A La Spezia due capoliste

A La Spezia du® capoliste Momento magico del calcio: al comando in C2 e nell'Interregionale A La Spezia du® capoliste LA SPEZIA — Non sono molte le città con due squadre di calcio, tutte le domeniche allo stadio assicurate. A La Spezia, addirittura, si festeggia l'anno nuovo con i due club In testa al rispettivi campionati. In C2 c'è lo Spezia, primo con 21 punti e tre lunghezze di vantaggio sull'Alessandria che deve però recuperare una partita sospesa per nebbia. Nell'Interregionale 11 Migllarina Teli Spezia è stato raggiunto a quota 19 domenica scorsa dal Pletrasanta che l'ha battuto nello scontro diretto. Allenatore dello Spezia del miracoli (8 vittorie, 5 pareggi, una sola sconfitta, 20 gol segnati, punta record del girone e 8 subiti) è l'ex giocatore di Fiorentina e Roma Sergio Carpanesl. E' un esperto di questi campionati, avendo cominciato tredici anni fa ad allenare 11 Macerata ed avendo poi guidato 11 Lecco, il Pisa in B, 11 Monza e ultimamente 11 Prato condotto alla promozione In CI. «Non era nelle previsioni questa posizione di classifica — ammette il tecnico — perché Lucchese, Torres, Pistoiese, Pontedera e naturalmente l'Alessandria hanno un potenziale superiore. Noi abbiamo superato gli ostacoli psicologici dovuti al fallimento societario di luglio con abnegazione e spirito di sacrificio. Cercheremo di continuare senza farci assalire dalla frenesia di mantenere la prima posizione ad ogni costo». La squadra ha due giovani di sicuro avvenire come lo stopper Boggio e 11 centravanti Tarasconi, solidi elementi nel portiere Marchisio, nel libero Brilli, nel regista Ferretti e nell'altra punta Teleslo, 7 gol quest'anno. Il pubblico segue numeroso le gare dello Spezia, In media da 2-3000 spettatori si è saliti di domenica in domenica a 56000. Anche Claudio Mecozzl, direttore amministrativo della Teli (Telefonia elettrica ligure) e presidente del Migllarina Spezia non può lamentarsi del seguito che ha la sua squadra, l'altra compagine vincente della città. Infatti, nelle partite casalinghe sono almeno un miglialo gli spettatori presenti e sarebbero sicuramente il doppio se lo Spezia non dominasse la C2 con tifosi pronti a seguirlo nelle trasferte a breve e medio raggio. Quella di Mecozzl è una compagine giovane, nata nel 1980-81 dalla fusione di due squadre di 2* categoria, Migllarina sobborgo di La Spezia e, appunto, il club aziendale del Teli. Tre promozioni consecutive hanno portato la compagine all'Interregionale. E quest'anno, dice Mecozzl «puntiamo decisamente a vincere il torneo anche se a Pletrasanta abbiamo perso un importante confronto diretto: Il dirigente della Teli ha trasferito in questa squadra' tutto il suo tifo per la Roma:. «La divisa sociale è giaUorossa, il traguardo sognato poter disputare il derby con la Lazio.. Fra 1 giocatori l'ex udinese Francesconi, l'ex granata e alessandrino Quattrini, Mario Pini nazionale di C col Piacenza, 11 portiere Decotti, 19 anni, già richiesto da Ascoli e Bologna e non ceduto per raggiungere l'obiettivo prefissato, la promozione in, C2. Franco Dadolate- i

Persone citate: Ascoli, Boggio, Brilli, Claudio Mecozzl, Ferretti, Franco Dadolate, Marchisio, Mario Pini, Sergio Carpanesl, Torres