Liedholm raccomanda Brio di Salvatore Gentile

Uedholm raccomanda Brìo Al et. azzurro Bearzot in vista dei campionati del mondo Uedholm raccomanda Brìo «Juve irraggiungibile se fa un punto con la Samp» - «La mia permanenza al Milan dipende daila nuova dirigenza» - «Ora dobbiamo lottare per l'Uefa» BARLETTA — Il Milan interrompe le vacanze di fine anno per affrontare due amichevoli che hanno provocato qualche malumore nel giocatori. Sabato contro i dilettanti della Massatana e domenica affrontando U Barletta (serie C/1, girone B), Lledholm ha avuto però la possibilità, di collaudare ulteriormente i giovani che domenica sostituiranno qualche titolare indisponiblle. Se però 11 Milan si è sottoposto a due lunghe trasferte (a Barletta è arrivato poco dopo la mezzanotte di sabato), In compenso ha trovato in Puglia tanto entusiasma L'albergo è stato preso d'assalto sin dalle prime ore da numerosi tifosi di tutte le età, a caccia di autografi e foto-ricordo. Tanto che si è reso necessario fare intervenire la forza pubblica per liberare il salone dal tifosi più invadenti. •SI è vero — dice — abbiamo trovato grandi accoglienze. In più c'è un ottimo clima qui in Puglia^. Ma l'entusiasmo dei fans e la riuscita dell'allenamentoamichevole riuscirà a far dimenticare 1 tanti problemi del rossoneri che non vincono in campionato da quasi due mesi? Ora si aggiunge, agli altri Infortuni, anche la malattia di Hateley. «Vuol dire che manderemo in campo altri giovani, ragazzi che sino ad ora mi hanno soddisfatto: Brucia ancora l'eliminazione dalla Coppa Uefa; la Juventus è troppo lontana. Non resta che lottare per l'Uefa della prossima stagione. -C'è molta concorrenza — ammonisce il "barone" —; Napoli, Inter, il Verona che viene su, il Torino e la Sampdoria sono avversari temibili: La Juventus è imprendibile? «Credo proprio disi — risponde —. Se farà risultato contro la Sampdoria, anche un punto, allora potrà considerarsi del tutto finito il campionato. Con il vantaggio accumulato, la Juventus manterrà a distanza tutti gli avversari: Parlando di Juventus, conferma il giudizio su Brio? «Certamente, anche se non, voglio dare consigli a Beareot. Ma lo stopper bianconero dev'essere tenuto in considerazione per il Messico. Da solo è mezza squadra e con lui la Juventus è invulnerabile: Con Brio o senza Brio, come vede la partecipazione dell'Italia al Mondiali? «7Ya le favorite, in grado di fare una bella figura: Alla ripresa del campionato, 11 Milan affronterà le due pugliesi di serie A: Bari In casa e Lecce in trasferta. Come giudica le due prossime avversarie? «Il Bari — risponde l'allenatore — all'andata ci fece una grossa impressione. Ora ha anche recuperato Cowans, mentre Rideout mi sembra un attaccante di tutto rispetto. Il Lecce, invece, non ha avuto molta fortuna. Al Milan sta per arrivare un nuovo gruppo dirigenziale. Lledholm, con l'avvento di Berlusconi, resterà allenatore? «E' possibile — dice — perché ho un contratto anche per il prossimo anno. Se vogliono, resto volentieri, resto con piacere. Ma, ripeto, dipende da loro-. Lledholm resterebbe più volentieri allestendo anche una squadra più competitiva. Sarà possibile? •Bisognerà vedere come sarà il mercato della prossima stagione. Per noi quest'anno è stato di assestamento. Abbiamo lanciato qualche giovane ed ora attendiamo delle conferme: mi riferisco a Maldini, Spelta, Monouso, Stroppa e Russo-. Wilklns è arrivato poche ore prima della partita, dove ha poi segnato un bel gol. Anche per lui, la Juventus ha ormai vinto lo scudetto. «Nel girone di andata — dice — è stata una Juve speciale. Nel girone di ritomo speriamo di fare noi bella figura: Poi ha aggiunto: «Mi dispiace che il presidente Farina vada via perché, se mi trovo nel Milan, lo devo soprattutto a lui. Non giocherà in un'altra squadra italiana. Se non ci sarà posto per me nel Milan, tornerò in Inghilterra: Salvatore Gentile

Persone citate: Bearzot, Berlusconi, Brio, Farina, Maldini, Russo, Spelta, Stroppa

Luoghi citati: Barletta, Inghilterra, Italia, Lecce, Messico, Napoli, Puglia