In discoteca, con stile

In discoteca, con stile In discoteca, con stile Capodanno: scelto 11 posto! dove trascorrere la serata,' prenotato (o preparato) 11 ce-; none, ecco l'interrogativo dell'ultimo momento: che cosa mi metto? L«i (e spesso anche lui) ha da sempre in guardaroba un capo «un po' pazzo», acquistato per «una serata diversa», che 11 più delle volte si riduce al veglione di San Silvestro. Ma spesso, tirato fuori dall'armadio 11 famoso «vestito da gran sera», lo si scopre malinconicamente Imbruttito, fuori moda, passato. E c'è poco tempo per trovare un'alternativa. Improvvisare una «mise» per Capodanno però non è difficile. Qualche indicazione di base: per signore e ragaz-j zlne d'ogni età, sempre validi 11 rosso e il nero, le paillettes, l'oro e l'argento. Ancóra attuali 1 pantacollants — ma se 11 sostituite con un palo di pantaloni da sci Anni 50, nessuno se ne accorgerà, Per lui, grande ritorno del papillon, e soprattutto dello smoking. Poiché l'85 è stato l'anno del «look», ecco una guida ragionata al locali torinesi in base allo stile da adottare. Al «Big* di corso Brescia 28 stanotte si farà festa fino all'alba, con spettacoli (c'è anche Linda Di Franco, la torinese che sta imponendosi nelle classifiche inglesi'con il suo primo disco), giochi e sorprese: «look» eterogenei, dal dark (cappottane e accessori neri) al new wave (camicia lunga fuori dal pantaloni re-I solarmente «overslee-). Stessa eterogeneità al «Tuxedo» di via Belfiore 8, dove si esibì-! sce il ballerino di colore Tony Lardge e dove si possono trovare 1 «look» più estremisti; predicati da Roberto D'Agostino nel suo 'Rock A porten. Lo «Studio 2» di via Nizza' 32 ha un pubblico molto vario, ma per questa notte possiamo prevedere qualche panlna.ro e parecchi «yupples» all'italiana (o «preppy», se preferite): ovvero tweed, capi «griffati», casual elegante. CI saranno anche tanti rocker attirati dalla presenza sul palco di molti musicisti torinesi che suoneranno con la band dei Midnlght Hours. Bon ton (eleganza un po' ostentata) e ormai onnipresenti panlnarl (occhio al piedi, lo stivale «El Òharro» è di rigore) per discoteche come «Pick Up», «Jumplng Jack», «Lido», «Top», «Patio» e simili, dove tuttavia saranno certamente graditi smoking e abiti lunghi portati con raffinata Ironia. E per finire parliamo del «Centralino». Nel locale in via delle Rosine tradizionale notte del cabaret con Raffaella De Vita e Franchin, g. fer.

Persone citate: Di Franco, Franchin, Raffaella De Vita, Roberto D'agostino, Tony Lardge