Wall Street sempre sopra «quota 1540»

Wall Street sempre sopra «quota 1540» Wall Street sempre sopra «quota 1540» NEW YORK — Il clima festivo ha notevolmente rallentato l'attività alla Borsa di Wall Street, I forti rialzi dell'ultimo periodo hanno Indotto diversi investitori, soprattutto a Inizio settimana, a dare maggior spazio alle vendite di realizzo. Molto contenuto è stato il numero delle azioni scambiate. Tra 1 titoli che hanno attirato maggiormente l'Interesse del compratori si sono posti in luce i tecnologici con Ibm e Digital Equlpment alla guida del rialzi. L'Indice Dow Jones ha chiuso a 1543,00 (invariato). ZURIGO — Le festività natalizie non hanno interrotto il buon andamento della Borsa di Zurigo che ha chiuso la set-, Umana con buoni realizzi. Oli operatori sono ottimisti e si aspettano nuovi record con l'inizio del 1986. L'indice Crédit Sulsse ha chiuso a 496 punti (+1,26%) stabilendo un nuovo record assoluto. FRANCOFORTE — Il mercato di Francoforte ha chiuso anche questa settimana con rialzi a livelli record. L'aumento, maggiore é stato registrato dalla Alllanz Assicurazioni che ha guadagnato In una sola giornata 98 marchi. Ma anche fra gli automobilistici e fra 1 bancari 1 guadagni sono stati consistenti. L'Indice Oommerzbank ha chiuso toccando la nuova punta record di 1937,1 (+3,52%, 11 precedente record era stato 'stabilito venerdì 20 dicembre con 1871,1 punti). PARIGI — Il clima festivo ha dato un buon impulso anche alla Borsa di Parigi che ha chiuso la settimana su ottimi livelli. OH scambi sono stati animati anche da un ribasso di 1/8 sul tassi d'Interest a breve. L'indice Agefi ha chiuso a 237,45 (+2,22%). LONDRA — La doppia vacanza natalizia ha un po' rallentato l'andamento della Borsa di Londra. Le contrattazioni sono state fiacche anche perché molti operatori erano assenti. Hanno registrato un buon andamento soprattutto i titoli bancari e i titoli pregiati a lungo termine. L'indice Financial Times ha chiuso a 1123,30 (-: 1,32%). TOKYO — Chiusura in rialzo per l'ultima seduta dell'anno alla Borsa di Tokyo. La domanda si è concentrata principalmente sugli Immobiliari e le aviolinee. In calo elettrici e costruzioni. La Borsa rimarrà chiusa per tutta la settimana prossima in coincidenza con le festività di Capodanno.

Persone citate: Umana

Luoghi citati: Francoforte, Londra, New York, Parigi, Tokyo, Zurigo