Azzurrini, tre gol al Belgio

Azzurrini, tre gol al Belgio Azzurrini, tre gol al Belgio A San Benedetto segnano Vialli, Francini e Baldieri - Squadra distratta in avvio, poi buon gioco - De Napoli fra i migliori Italia 3 Belgio ITALIA: Zenga; Pioli (71' Carobbi), Baroni; De Napoli, Franctni, Progna; Vialli, Matteoll, Baldieri, Giannini, Mancini (46* Comi). BELGIO: Verllnden; Kimoni, Dekneef; Schoofs, Vervoort, Bosman (79' D'Achille); Carlagianls, Thans, Rouyr, Goossens, Mbuyu. Arbitro: Peschel (Germania Est). Reti: 35' Vialli, 37' Franctni, 87' Baldieri. SAN BENEDETTO DEL TRONTO — Quattro partite, sette punti. Quindici gol realizzati, solo due subiti. L'Italia Under 21 di Vicini e Brighe il ti ha concluso trionfalmente 11 suo girono dfqualificazione nel campionato europeo. Ieri a San Benedetto gli azzurrini hanno agevolmente superato 11 Belgio per 3-0 con reti di Vialli e Franclnl nel primo tempo, di Baldieri nel finale. Un Belgio che, in pratica, ha fatto presenza formale, essendo già consapevole del proprio destino prima ancora di scendere in campo. Per qualificarsi a danno degli italiani, 1 ragazzi di Sablon avrebbero dovuto vincere con quattro reti di scarto, cosa che insomma non era ipotizzabile. L'Italia, in verità, è scesa in campo piuttosto deconcentrata per la mancanza di stimoli veri, anche se il test era molto importante per elementi come Vialli, Baldieri, Matteoli, tutti nel mirino di Bearzot in prospettiva Messi co. Ci sono voluti i fischi del pubblico, Intorno alla mezz'ora, per scuotere Giannini e colleglli. E quando hanno pigiato sull'acceleratore, gli azzurrini hanno demolito la retroguardia belga. Decisivo è stato l'uno-due con cui Vialli e Franclni hanno trafitto in soli 120 secondi il portiere Verlinden. Vediamoli subito. Era il 35' e De Napoli, uno dei migliori, ha messo in azione Mancini, spostato a destra. Sul cross immediato del capitano, Verllnden ha avuto un attimo di esitazione e Vialli, in elevazione, ha preceduto Kimoni. Due minuti ed ecco servito il raddoppio, ancora di testa. Giannini, tatticamente impeccabile, ha fatto 11 Falcao smarcando De Napoli nell'area belga. Pronto 11 traversone teso del mediano avellinese e perentorio 11 tuffo di testa di Franclnl, stopper avanzante. Bella l'impostazlone. magnifica la realizzazione. E finalmente Bono piovuti applausi, Zenga è rimasto inoperoso per tutto 11 primo tempo visto, che al 42' è stato Giannini ad anticipare 11 suo intervento dopo una rovesciata acrobatica di Mbuyu. La squadra di Vicini è apparsa nettamente superiore a centrocampo dove l'asse Giannini-De Na-. poll-Matteoll ha macinato gioco di ottima fattura, dopo gli sbadigli della prima mezz'ora. Molto attivo De Napoli che ha garantito, sulla destra, una spinta considerevole mentre Giannini ha coordinato la manovra alle spalle di Matteoli. Vialli è cresciuto alla distanza creando problemi ai difensori ospiti: L'Italia ha sfiorato a più riprese il terzo gol nel secondo tempo quando, in staffetta, Comi ha sostituito Mancini. Al 50', su cross di Matteoli dalla destra, Baldieri ha colpito di testa e Verllnden ha risposto alla grande, bloccando anche la successiva stoccata di Giannini. Al 59' Vialli ha offerto un ottimo pallone a Pioli, sganciatosi dalle retrovie. Il tiro dello juventino ha sfiorato la traversa. Gli azzurrini hanno ripreso il pallino e, dal e dai, è giuntoil terzo gol. Lo ha realizzatodi piatto Baldieri (un po' in ombra) sfruttando un bel servizio del bravo Progna, Andrea Ferretti ft