Il senatore Evangelisti ascoltato sul caso Viola

Il senatore Evangelisti ascoltato sul caso Viola Il senatore Evangelisti ascoltato sul caso Viola ROMA — Il «caso» Viola, per quanto riguarda l'Inchiesta giudiziaria, si è praticamente concluso. Ieri il sostituto procuratore Giacomo Paoloni ha deciso di ascoltare il sen. Franco Evangelisti In qualità di testimone. Il colloquio con il giudice Paoloni è durato oltre due ore. L'assoluto riserbo non ha consentito di conoscere 11 tema del dialogo. Tuttavia va ricordato che Evangelisti, quando intervenne la magl- stratura dopo l'inchiesta conclusa da De Biase, dichiarò il 3 dicembre durante un dibattito televisivo sulla terza rete: «Credo di poter portare un mio contributo e lo farò se sarò chiamato dal giudice, perché quest'estate sono stato testimone di un fatto concreto: l'autorità calcistica sapeva della vicenda Viola e non è intervenuta. Lo dico in televisione e me ne assumo la piena responsabilità». Sembra che 11 senatore abbia assistito in estate ad una telefonata di Viola con un personaggio di cui non si conosce 11 nome, sul caso che lo riguardava. Rimane da chiarire se la persona all'altro capo deU'apparecchio era Sordillo, come riferiscono alcune voci, e se il contatto telefonico sia avvenuto prima delle rivelazioni di Bergamo a Copanello. il dr. Paoloni andrà in ferie fino al 7 gennaio. Al suo rientro si dovrebbe conoscere l'esatta configurazione del reato. In sostanza 11 giudice dovrà stabilire se si tratta di truffa oppure di estorsione come sostengono i legali di Viola.

Persone citate: De Biase, Evangelisti, Franco Evangelisti, Giacomo Paoloni, Paoloni, Sordillo

Luoghi citati: Bergamo, Copanello, Roma