Confermate le trattative tra Urss, Fiat Montedison

Confermate le trattative tra Urss, Fiat Montedison Lunkov a Roma Confermate le trattative tra Urss, Fiat Montedison MOSCA — Trattative sono In corso a Mosca con Fiat e Montedison per la realizzazione in Urss di due grossi impianti Industriali. Lo ha' confermato l'ambasciatore sovietico a Roma Lunkov In un incontro con 1 giornalisti. Agli «egregi lavoratori della penna» Lunkov ha parlato del suo recente viaggio nel Nord d'Italia e del suol incontri con Agnelli. Romiti e Schimbernl confermando che 1 rappresentanti della Fiat stanno per recarsi a Mosca e che ci sono buone possibilità per Montedison (11 cui presidente Schimbernl è in questi giorni nella capitale sovietica) di aggiudicarsi l'appalto per un grosso complesso petrolchimico «se sarà in grado di superare la concorrenza di tedeschi, giapponesi e francesi». Lunkov ha anche accennato al «ricco, quadro della cooperazlone bilaterale che ha prodotto nel 1985 contratti per due miliardi di dollari e che si presenta positivo per 11 prossimo anno (solo per le due grosse aziende italiane si parla di un miliardo di dollari) anche per 1 nuovi contatti In corso tra l'Urss e le piccole e medie Industrie Italiane. • MONTEDIPE — Sono cominciati a Brindisi 1 lavori di ampliamento dell'impianto di «mdl» della Montedipe, società del gruppo Montedison che opera nel settore della petrolchimica e delle materie plastiche. Entro 11 1987, la capacità dell'impianto salirà a 40 mila tonnellate l'anno, con un aumento quantitativo per 1 tipi già attualmente disponibili (Mdl polimerico e puro) e un arricchimento della gamma attraverso nuovi tipi con maggior valore aggiunto e più elevato tasso di sviluppo. L'Mdi è uno dei componenti di base per la produzione del poliuretani,

Persone citate: Agnelli, Lunkov, Romiti

Luoghi citati: Brindisi, Italia, Mosca, Roma, Urss