Con la Furno e altre stelle

Con la Fuma e altre stelle Un gala apre domani il cartellone della Compagnia di Danza Teatro Con la Fuma e altre stelle Legrée, Denard, Razzi, Bodnarciuc - La stagione proseguirà con Aterballetto - Ix> spazio ai giovani TORINO — Incomincia con un gala, domani sera al teatro Massaua, la stagione di balletti della Compagnia di Danza Teatro di Torino di Loredana Fumo e Jean Pierre Martal. Un gala vuol dire tante étolle: e allora, ci saranno Francoise Legrée. e Michael Denard dall'Opera di Parigi, Anna Razzi dalla Scala, Oeorge Bodnarciuc dall'Opera di Bucarest e Fumo e Marta! padroni di casa. Il resto del cartellone annuncia da una parte novità e riprese della Compagnia, dall'altra una serie di spettacoli ospiti, Fra questi da citare subito VAterballetto con Elisabetta Terabust (dal 17 al 19 febbraio) e 1 solisti del neonato Balletto dell'Opera di Montecarlo (10-20 aprile), che proprio fra pochi giorni debutta alla Balle Oarnler di Montecarlo con un marchio d'origine molto Opera di Parigi: è guidato da Pierre Lacotte e Ohlslalne Thesmar, fra le étolle un'altra transfuga, Yannick Stéphant. A gennaio (dal 17 al 16) ci saranno;/ piovani e la danza, compagnia, si Intuisce, di giovani ballerini seguita da Vittorio Biagl, mentre un ulteriore spazio al giovani sarà dato da Vivere di Danza, due rassegne (a gennaio e ad aprile) per coreografi e interpreti emergenti. La compagnia Teatro di Torino si presenterà con una novità (31 gennaio, 1 e 2 febbraio), Stravlnskij-Rota-Piaeeolla, uno spettacolo su musiche del '800, coreografie di Fascilla, Fumo, Dudan, Ottlnelll. Più avanti due riprese: Amo le rose che non colsi, 11 balletto Ispirato a Guido Gozzano e Amalia Guglielminetti, coreografato da Loris Gay (28 febbraio, 1 e 2 marzo), e Cleopatra (dal 14 al 15 marzo) coreografato da Miskovltch sulle musiche di Luigi Manclnelll. j Ritorna poi l'Iniziativa dello scorso anno, 1 Prof Ut di protagonisti, gli Incontri di questa stagione saranno con Elisabetta Terabust, Liliana Cosi, Vittorio Biagl e Ohlslalne The«»»*• Be.tr. Loredana Fumo

Luoghi citati: Bucarest, Montecarlo, Parigi, Torino