Oggi tocca a Bergamo

Oggi tocca a Bergamo CASO VIOLA In procura si susseguono gli interrogatori Oggi tocca a Bergamo ' Sarebbe stato l'ex dirigente giallorosso Aldo Pasquali a raccontare tutto all'arbitro ROMA — La vicenda relativa al «caso Viola» sembra debba arricchirsi di un nuovo personaggio, si tratterebbe di Aldo Pasquali per un decennio dirigente della Roma, poi uscito dal giro calcistico dopo un infarto patito nel gennaio dell'83. Pasquali verrebbe chiamato In causa dall'arbitro Bergamo (il quale tuttavia In serata ha smentito) che avrebbe detto di aver saputo da lui nel maggio dell'85 non solo le prime notizie, ma anche tutti 1 particolari della vicenda. Bergamo verrà ascoltato quest'oggi alle 15 dal sostitu to procuratore Paolonl. La versione fornita dall'inquisitore federale De Biase, secondo la quale Bergamo sarebbe stato Informato direttamente da Viola nell'agosto dcll'84, non si capisce da dove sia uscita. D'altro canto Ieri si è appurato che non esiste un verbale scritto relativo al deferimento di Viola, per 11 reato sportivo. Eppure Viola ha dichiarato di aver sottoscritto un verbale di Interrogatorio. Negli atti federali passati alla procura si legge Invece che •Dino Viola è stato interrogato verbalmente il 20 ottobre '85 in Roma alla presenza del figlio Riccardo». A seguito di tutte queste discrepanze il sostituto procuratore Paolonl ha convocato pure il collega De Biase. Cade con la frase messa agli atti da De Biase, la montatura di ieri su un presunto contrasto tra i due Viola, padre e figlio. Ovviamente l'uno non può aver smentito l'altro se ha assistito al colloquio del congiunto, e poi è facile presumere che perlomeno esista in famiglia un certo accordo. La conferma è venuta dall'interrogatorio di ieri che Paolonl ha fatto a Riccardo Viola. Il colloquio è durato poco meno di tre ore occupando tutta la tarda mattinata e 11 magistrato ha confermato una sostanziale Identità tra 1 racconti di Dino e Riccardo Viola. Quest'oggi Insieme con Bergamo dovrebbero essere ascoltati anche De Biase e l'ex direttore sportivo della Roma, Nardino Previdi. Domani tocca al primo degli indiziati di reato Giampaolo Comlnato. Ieri si era sparsa la voce che Comlnato volesse depositare da un notaio una dichiarazione giurata, spaventato da minacce ricevute. Si è atteso invano l'arrivo dell'ex direttore sportivo: o ha cambiato notalo o ha cambiato Idea. ga v|g|.

Persone citate: Aldo Pasquali, Caso, De Biase, Dino Viola, Riccardo Viola

Luoghi citati: Bergamo, Roma