Regali, il solito rebus di Marina Cassi

Regali, il solito rebus Regali, il solito rebus Nelle vetrine c'è di tutto: dal dono buffo a quello kitsch, alla sorpresa preziosa - Una bottiglia di whisky da 255 mila lire Un milione per un boccale in cristallo non è una cifra da poco, ma se 11 boccale è della celebre casa svedese Boda, interamente cesellato a mano, numerato e firmato, si può anche commettere una piccola follia.. In questa vigilia natalizia andare per negozi a scoprire piccoli o grandi doni riserva sorprese spesso piacevoli. -Volettoifare una barot!r?ttt; auguri a qualcuno? O clonargli un portafortuna per tutto l'anno? In un negozio della Crocetta abbiamo scovato una barchetta dorata (13.600 lire) e un ombrellino sempre dorato «paraguat» (17.500 lire). Due esempi di regali buffi e non troppo impegnativi per strappare un sorriso e togliersi 11 pensiero. Deliziosi, anche se leggermente kltch, gli alberelli In purissima plastica dorata (da 17 mila lire) o i pini di Natale in Silver (26.500 lire). Dolce e natalizia l'intera serie naif della Villeroy e Boch che, dal medaglione per l'albero di Natale alla scatolina, al piatto, al vassóio, al candelabro, alla cartolina in ceramica da spedire propone a prezzi contenuti doni piacevoli. Se amate 1 tuffi all'indletro nel bel tempo antico è pronta per voi una boccia In cristallo con stoppino per una aggiornata versione del lume a petrolio (dalle 43 alle 65 mila lire a seconda delle dimensioni). Per gli amici, che ormai non mancano a nessuno, eternamente impegnati in diete e rigorosi nemici dei grassi, è disponibile la «clappa»; una pietra a forma di tagliere sulla quale cuocere carni, pesci e verdure senza neppure un filo d'olio, con la garanzia — per giunta — di non trasformare la cucina in una ciminiera. Un mare di fili blu con infantili barchette che si muovono e tante nuvolette rosa: tra le molte proposte per regali originali, le sculture fatte e dipinte a mano ospitate nelle^*ét*Iriè ,!aPJttfiK negòzio del centro sono tra 1 pezzi più curiosi. Non hanno nome perché nessuno ha ancora pensato a darglielo, ma sono decisamente belle, nuove e collocabili ovunque. L'ultima creazione è un calendario con tre tucani coloratissimi che si muovono lungo giorni e mesi. Le sculture esistono In molte versioni (splendida la voliera) e costano dalle 60 alle 100 mila lire. Nello stesso negozio si trovano anche una tenerissima gattina in pezza e lana con 11 muso dipinto a mano e un simpatico cagnone della stessa serie (sulle 25 mila lire). Pensando al Natale è d'obbligo una puntata nel negoziai alimentari, che In realtà nascondono proposte In grado di soddisfare 1 più difficili cercatori di regali. In una nota enoteca si trova a 255 mila lire una rarissima bottiglia di whisky di puro malto nata 27 anni orsono e numerata in soli 120 esemplari: costa la meta di un'altra rarissima bottiglia di whisky del '60 che si pavoneggia in vetrina ad attirare sguardi e sospiri di intenditori. Ma con cifre decisamente inferiori di possono regalare paté di fagiano, cervo o lepre (3500 lire), scatolette di uova di salmone (7 mila lire), funghi porcini testa nera (120 mila lire al chilo), prosciutti di cinghiale, camoscio, cervo o violini di capra (in genere sulle 50 mila lire al chilo), culatello e coppa di Parma, bottarga di tonno o salsicce di cinghiale sott'olio (18 mila lire al chilo). Marina Cassi Ombrellini scacciaguai c il boccale che costa quasi un milione Molte le ceramiche dipinte

Persone citate: Boch, Boda, Deliziosi