Un fiore con allegrìa

Un fiore con allegrìa ( CINQUE SPETTACOLI AL TEATRO ALFIERI ) Un fiore con allegrìa Siglata dallo slogan «anche ■quest'anno metti l'Alfieri all'occhiello», è in pieno svolgimento la campagna abbonamenti per i cinque spettacoli in cartellone con tin filo conduttore in comune: l'allegria.' 11 Teatro Alfieri, che come tradizione e immagine alza 11 sipario sul meglio del teatro leggero italiano, per il «Fiore all'occhiello» di questa stagione ha contenuto volutamente i prezzi dei singoli spettacoli, abbassando di conseguenza il costo dell'abbonamento. «Questa operazione — dice Gemma Galgani, responsabile dell'ufficio stampa — non è un fatto commerciale per far fronte alla concorrenza, ma una scelta per venire incontro agli spettatori che in questi anni ci hanno dimostrato la loro simpatia e amicizia e in particolare per favorire i giovani, quelli che possono diventare la forza trainante del teatro». 11 piacere dell'allegria e dello slare insieme divertendosi, quindi, si ritrova anche in una sala teatrale: il primo spettacolo in abbonamento è «Ma non è una cosa seria» con Giuseppe Pambieri, Lia Tanzi ed Ernesto Calindri, tornato sul palcoscenico dopo un'assenza di una decina d'anni (sarà proposto dal 19 al 22 dicembre), seguirà «Arlecchino» con Dario Fo e Franca Rame (dal 27 dicembre al 5 gennaio), poi «Aiuto... sono una donna di successo» con Ombretta Colli (dal 7 al 12 gennaio), «Sono momentaneamente a Broadway» con Ernesto Calindri e Dario Fo, due «fiori all'occhiello» ad un momento che può essere culturamente interessante o anche soltanto di genuino divertimento: abbiamo contenuto i prezzi anclie perché Torino Pitie in una realtà diversa dagli altri centri; inoltre il Teatro Alfieri nel corso degli aìini è sempre stato specchio dell'attualità». L'abbonamento ai cinque spettacoli è quindi passato dalle 90 mila lire della scorsa stagione a 76 mila per la poltrona, a 60 mila per la poltroncina e a 46 mila per la galleria ed è valido o per la prima oppure per la seconda serata di ogni allestimento. Il «Fiore all'occhiello» è in vendita alla biglietteria del teatro e per altre informazioni si può telefonare al 53.54.40. m. ma. Gino Bramieri e Paola Tedesco (dal 16 al 26 gennaio) e infine «L'incidente» con Renzo Montagnani «Credo di poter affermare — continua Gemma Galgani — die per il nostro pubblico il teatro è una necessità sentita, un modo per partecipare arodnTvtd

Luoghi citati: Torino