Domani si vola a Cipro (pensando alla Turchia)

Domani si vola a Cipro (pensando alla Turchia) Domani si vola a Cipro (pensando alla Turchia) NICOSIA — Più di 346 mila greco-ciprioti si recheranno domani alle urne per eleggere 56 rappresentanti della Camera. Il confronto avverrà tra i «realisti», coloro cioè che sono in favore di un compromesso per la sistemazione di Cipro, secondo quanto è stato proposto dal segretario generale delle Nazioni Unite, Javier Pe-. rez de Cuéllar, e i sostenitori della linea dura che respingono qualsiasi concessione ai turchi. 1 Cipro è divisa fin dal 1974 in seguito all'invasione dell' esercito turco, che ha occupato 11 37 per cento del territorio dell'isola. L'invasione fu ispirata dalla Grecia contro Valloni presidente, il defunto arcivescovo Macarios. Guardia civil uccisa dall'Età MADRID — Un agente della guardia civile spagnola è stato ucciso Ieri mattina nei pressi di Guipuzcoa. Due sconosciuti hanno aperto il fuoco crivellando di colpi Mario Leal Vaquero, 28 anni. La guardia civile è stata uccisa mentre si trovava nella sua automobile vicino alla vecchia stazione di Mondragon. L'attentato non è stato per il momento rivendicato, ma si ritiene che sia opera dell'organizzazione separatista basca .Età». Cemecon. riunione straordinaria MOSCA — I capi di governo delle nazioni che fanno parte del «Comecon., l'alleanza economica socialista, si riuniranno in sessione straordinaria il 17 dicembre prossimo a Mosca. La «Tass» non spiega perché è stata convocata questa riunione straordinaria, a sei mesi dall'ultima sessione del capi di governo svoltasi a giugno a Varsavia. Venne deciso allora che la successiva conferenza ordinaria si sarebbe svolta nel 1986 a Bucarest.

Persone citate: Javier Pe, Mario Leal, Mondragon