Non si saprà mai cosa ha spinto il coiffeur all'omicidio-suicidio

Non si saprà mai cosa ha spinto il coiffeur all'omicidio-suicidio Ezio Scolaro e la moglie saranno sepolti domani a Dogliani Non si saprà mai cosa ha spinto il coiffeur all'omicidio-suicidio La tragedia maturata in un clima di esasperazione per l'esaurimento della donna - Ieri e oggi, nel ì salone di Via Principe Tommaso, tutti al lavoro con lacrime trattenute: ■ »Lui avrebbe voluto cosi» Riposeranno insieme, nella tomba di famiglia di Dogllanl, nelle Langhc, Ezio e Nella Scolaro, protagonisti e vittime della tragedia consumatasi mercoledì pomeriggio in un elegante alloggio di Mirafiori: le esequie del parrucchiere omicida-suicida e della moglie, da tempo afflitta da esaurimento, si svolgeranno domattina. Alle 8,30 le salme saranno benedette nella piccola cappella dell'Istituto di medicina legale, poi proseguiranno per Doglianl, dove alle 10,30 si svolgeranno i funera 11. Il fascicolo delle indagini della polizia, dopo l'autopsia eseguita Ieri, è chiuso. Nessu no saprà mal che cosa è passato per la mente di Ezio Scolaro, esasperato e tormentato dalle continue liti con la moglie, per portarlo a impugnare quel revolver che aveva nascosto proprio per impedirle di farla finita in una delle sue sempre più frequenti crisi depressive. Nel grande negozio di via Principe Tommaso 2, uno del più noti della città, ieri si è lavorato normalmente: tutti 1 23 dipendenti, sia pure con la pena nel cuore e con le la- crime ricacciate Indietro a fatica, hanno svolto le attività di sempre. Unico assente 11 figlio di Ezio e Nella Scolaro, Aldo, che l'altro ieri ha scoperto 1 corpi: sconvolto, è stato colto da malore Anche oggi sarà una giornata di normale lavoro, in via Principe Tommaso: soltanto domani, In occasione del fu¬ .miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiMiiiiiiimiiitiiiiMiiiiiM nerali, il negozio rimarrà chiuso per tutto il giorno. •i4beiamo voluto interpretare in questo modo la volontà di Ezio: per lui il lavoro, il fatto di accontentare le clienti, era la prima cosa* dice un collaboratore che lo ha affiancato per 25 anni. L'atmosfera, fra caschi e specchi, è ovattata: le ragazze passano nel corri¬ Miiiiiimiiiiiiiiiii ut tu doi con gli occhi gonfi, lclienti sembrano sentire lmancanza di quell'uomo chper tutte aveva un sorrisoun gesto di cortesia. Fino all'ultimo giorno, quando, fuordal suo mondo di lavoro, contatto con una realtà ingovernabile che lo esasperavanella mente qualcosa devessergli scoppiato. in iiinit iiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiii foto Scolaro, SS anni, e Ir moglie Nella Andino fotografali la scorsa estate durante una festa

Persone citate: Ezio Scolaro, Scolaro