Affiora la storia di un sequestro

Affiora la storia di un sequestro Affiora la storia di un sequestro La figlia della donna arrestata per complicità trattenuta in Giordania dal padre DAL NOSTRO INVIATO VERONA — Fulvia Boni, 46 anni, la donna arrestata a Castelnuovo del Garda insieme con Omar Saadat Salem Abdel Fattah, è accusata di concorso in detenzione di armi. Ma la sua posizione, a quanto pare, è marginale rispetto a quella del cittadino giordano, che aveva ospitato nell'appartamento di Castelnuovo. Cognata di Omar, questa donna di origine milanese è finita dentro un'inchiesta su un'attività terroristica internazionale, dai contorni ancora da definire. E dietro questa Inquietante vicenda c'è una storia di rapporti familiari diventati burrascosi. Parecchi anni fa, Fulvia Boni conobbe a Como 11 fratello di Omar Saadat, Abld, e dopo qualche tempo lo sposò. Ma con l'andar del tempo quell'unione si Incrinò, i due finirono per separarsi e lui rientrò in Giordania.. E c'è un'altra tormentata vicenda, di cui è protagonista questa, famiglia: una figlia della Boni, che si chiama Florida ed ha 17 anni, parti per la Giordania perché voleva rivedere il padre. E In Giordania è rimasta, a Ramtha, dove ha sposato un cugino, Mohammed. I parenti rimasti In Italia dicono che sono stati 1 Saadat a impedire alla ragazza di rientrare, addirittura a «costringerla alle nozze*. Per cui di recente hanno deciso di presentare una denuncia per sequestro di persona nei confronti della famiglia Saadat. Su questo oscuro sfondo familiare, è comparso a Castelnuovo Omar Saddat, al quale Fulvia Boni attribuiva qualche premura. Lo zio sarebbe arrivato «per aiutare a mettersi in contatto con la figlia* e farle firmare certi documenti. Con questo pretesto avrebbe preso alloggio .in casa sua. S- m.

Persone citate: Abdel Fattah, Castelnuovo Omar, Fulvia Boni, Omar Saadat, Saadat

Luoghi citati: Castelnuovo, Castelnuovo Del Garda, Como, Giordania, Italia, Verona