Acrobati, clown e leoni berberi

Acrobati, clown e leoni berberi (ULTIMI GIORNI CON IL CIRCO AMERICANO IN PIAZZA D'ARMI ) Acrobati, clown e leoni berberi Ultimi spettacoli torinesi per il Circo Americano attendato in piazza d'Armi fino al 5 dicembre. Dopo tale data la gigantesca carovana composta da oltre 150 vagoni ferroviari si trasferirà a Parigi, dove debutterà l'8 dicembre. Intitolata Circus Folies 198S, l'attuale produzione di questo circo, la cui- nazionalità è più italiana che >Uro, essendone proprietàri "alcuni! esponenti della dinastia Togni, presenta numeri altamente spettacolari. Fra questi, un raro esercizio misto eseguito da cavalli ed elefanti o ancora la colossale entrata in scena su tutte e tre le piste di una ventina di elefanti guidati dall'ultimo Tarzan del mondo dello spettacolo, Flavio Togni. Alla troupe Marllees è affidato il brivido con 11 naso all'Insti: •volanti» eccezionali lavorano contemporaneamente su due trapezi paralleli, producendosi in tripli salti mortali « precisissimi scambi di trapezio al volo. Uno di loro, Marc Lodz vedette del Madison Squadre Garden, si esibisce anche in un «a solo» mozzafiato tuffandosi dalla volta del caplteaux verso la pista arrivando a sfiorarla, trattenuto per 1 polsi da due corde. Ed è ancora brivido con 11 domatore messicano Pablo Noel e i suol leoni berberi che usa da divano arrivando addirittura ad Infilare loro In bocca la prò pria testa. Al clown Elder Mllettl < alla sua troupe di pagliacci musicali è affidato 11 compito di divertente intermezzo fra esibizioni di giocolieri, man giatorl di fuoco, acrobati sulle pertiche, contorsionisti e saltatori alle bascule. Particolarmente gradita dal pubblico l'insolita esibizione dello scatenatisslmo balletto nazionale del Senegal attorniato coreograficamente da elefanti e Inservienti in divisa da «cacciatore bianco». Il Circo Americano dà spettacolo tutti 1 giorni alle ore 16.30 e 21. Alla domenica due spettacoli alle 14,45 e 17,45. Visita allo zoo dalle ore 10. m. g.

Persone citate: Elder, Flavio Togni, Garden, Marc Lodz, Pablo Noel, Togni

Luoghi citati: Parigi