Il Mundial parla veneto e ha già settemila tifosi

Il Mundial parla veneto e ha già settemila tifosi Il Mundial parla veneto e ha già settemila tifosi A Verona, dal 14 al 16 settembre 1986, si svolgerà il 21° campionato mondiale di acconciatura. Vincitore al Mundial di Parigi del 1982, il settore maschile italiano si è piazzato terzo due anni dopo a Las Vegas, dove anche quello femminile ha ottenuto brillanti risultati. Da anni l'Italia si batteva per ospitare il Mundial, essendo non pochi gli ostacoli da superare nei «conclavi» dell'Organizzazione artistica internazionale (Oai). Alla fine, gli sforzi dei dirigenti del settore hanno pagato: in questo impegno, hanno profuso tutta la loro esperienza e professionalità Gustavo Melegaro, presidente del Canai, Sandro Andretta, vicepresidente dell'Oal, il cavalier Oandini, e Ernesto Oavassa, presidente del Catam/Atas. A dieci mesi dall'appuntamento veronese, sono già 32 le nazioni iscritte: tre concorrenti maschili e tre femminili per ogni Paese, chiamati a svolgere prove ad alto livello competitivo. Tra l'altro: trucco, estetica, Trofeo internazionale, Trofeo Lamy per giovani apprendisti, prove toupets. Alla manifestazione saranno presenti quasi tutte le ditte del settore, la cui collaborazione è sempre più preziosa. Indispensabile è invece la presenza di tutti gli acconciatori italiani: l'organizzazione può far fronte a 27 mila richieste, i pósti prenotati sono già settemila., ••• -«.in n Il programma prevede grandi serate di gala dirette da Vittorio Salvetti.

Persone citate: Ernesto Oavassa, Lamy, Melegaro, Sandro Andretta, Vittorio Salvetti

Luoghi citati: Italia, Las Vegas, Parigi, Verona