La Borsa macina record

La Borsa macina record PIAZZA AFFARI Scambi sempre più frenetici, titoli guida alle stelle La Borsa macina record Il controvalore giornaliero delle azioni trattate quotidianamente sfiora ormai i 180 miliardi • Alla ribalta Fiat, Olivetti, Montedison, Generali Gruppo Fiat nell'Agusta? No comment da Torino ROMA — La Fiat non smentisce e non conferma le notizie di stampa secondo le quali li gruppo torinese starebbe per acquistare il 15% deli' Agusta (società elicotteristica del gruppo Efim) per fornire a questa I mezzi finanziari necessari a entrare nella Westland, la società elicotteristica britannica, attualmente In difficoltà. Sempre secondo le notizie di stampa, con questa operazione la Fiat Intenderebbe rafforzare U proprio ruolo nel settore aeronautico, allargando Il proprio Impegno In quello della difesa. Dell'ipotesi di un intervento dell'Agusta nella Westland si era parlato nel giorni scorsi In seguito alle consultazioni che il ministro britannico della Difesa, Michael Heseltlne, ha avuto con I partners francese, tedesco e italiano per sottoporre loro l'ipotesi di una partecipazione delle Industrie del tre Paesi, insieme o separatamente, al capitale dell'azienda britannica per farla uscire dalle attuali difficoltà. L'esistenza del contatti è stata confermata negli ambienti italiani Interessati, che hanno però giudicato «Improbabile» questa possibilità, dal momento che 1' Agusta ò Impegnata nel proprio risanamento finanziarlo e che quindi un Investimento di capitale (l'ipotesi avanzata sembra sia di 70 miliardi di lire) per concorrere al salvataggio di un'azienda estera porrebbe scile difficolta.

Persone citate: Michael Heseltlne, Olivetti

Luoghi citati: Roma, Torino