Qui tutto naturale niente chimica

Qui tutto naturale niente chimica Qui tutto naturale niente chimica censo o mirra. La scelta è vasta e meticolosa. CI si può sbizzarrire fra le essenze di Czech & Speake, Inventate da Frank Sawktn, architetto e disegnatore inglese, che da 4 anni crea olii, Incensi e profumi; fra gli aromi della francese Comptoir Sud Paclflque, della Saponière o i pot-pourri di fiori, sandalo e cedro che Clalre Burke, ambasciatrice inglese, componeva negli Anni Cinquanta. Il panorama de11'«altro profumo» non finisce qui, basta andare nell'Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella (via della Scala, Firenze) per trovarsi sommersi da un'infinita di aromi che In passato sono stati specchio di vanità per personaggi come Napoleone.,..Oscar fessor Me Ewan 'del St Mary Hospital di Londra, molto più pratica e priva di effetti collaterali. Secondo il professor Enrico Belli, specialista In Allergologia e Immunologia Clinica, con questa tecnica la dose di al-' lergene somministrata è minima, In quanto viene co-' nlugata con un enzima chiamato «beta-gllcuronldasi», capace di agire sul sistema immunitario, regolando le risposte del mecca¬ ., ^ ■ 23-24 novembre — Verona, presso la Fiera 14- 15 dicembre — Roma, Salone della Stazione Termini 4-5 gennaio '— Modena, Hotel Fini 25-26 gennaio — Mestre, Hotel Sirlo 8-9 febbraio — Bergamo, Hotel San Marco 15- 16 febbraio — Parma, alla Fiera 1-2 marco — Milano, Hotel Esecutive 8-9 marzo — Cremona, Camera di Commercio ! 15-16 marzo —- Rimini, Azienda di Soggiorno 22-23 roano — Pad ova, Camera di Commercio 12-13 aprile — Cuneo, via Roma 15 ideila conservazione. Con 'buona pace del prodotti In commercio, spesso troppo ■ abrasivi pur di soddisfare l'occhio sotto il profilo della la Repubblica Popolare Cinese ha avuto alti e bassi Indicativi. Oggi la «riabilitazione» di Confucio è ben avviata, In Cina, e dunque c'è poco da stupirsi. Stupefacente però è il fatto che una delle monete d'argento sia dedicata a Lao Tzu o Lao Tze, maestro del taoismo. Questa è una dottrina che può avere grandi ammiratori in Occidente (sono un po' taciuti tutti 1 lettori di certi libri delle edizioni Adelphl); ma l'importanza di Lao Tzu «dal punto di vista del materialismo storico» e ancora tutta da raccontare. Una cosa è certa: queste monete d'oro e d'argento non vengono conlate a caso, e anche un episodio di speculazione numismatica può essere un sintomo da non sottovalutare, g. d.

Persone citate: Clalre Burke, Czech, Enrico Belli, Frank Sawktn

Luoghi citati: Bergamo, Cina, Firenze, Londra, Modena, Parma, Rimini, Roma, Verona