La Pro lottando a denti stretti strappa lo 0 a 0 con il Fanfulla

La Pro lottando a denti stretti strappa lo 0 a 0 con il Fanfulla La Pro lottando a denti stretti strappa lo 0 a 0 con il Fanfulla La prima emozione della ripresa è la traversa di Tumelero il quale raccoglie un corner dalla destra di Leone e staffila di destro contro ti legno. A quel punto la Pro rinuncia ad attaccare e aspetta il Fanfulla. Dagli spalti, l'allenatore lodigiano immette GramignoU e Pettenart per Colombi e Trotta e la manovra ne guadagna. Al 71' Rivetta non riesce a spingere in rete uno splendido traversone di Pessina. Massei toglie Leone e Solimeno e innesta Piccini e Sora (76'). La pressione degli ospiti si di ENRICO DE MARIA LODI — E'finito con il risultato forse meno prevedibile (0 a 0) lo scontro fra le due formazioni che «vantavano» le peggiori retroguardie del girone. La Pro Vercelli l'ha strappato con il cuore e con i denti, soprattutto nel convulso finale in cui il Fanfulla si è riversato nell'area di Passaretta; a vantaggio dei vercellesi va ascritta un'occasione pericolosa, al 60', quando Tumelero ha centrato la traversa con un gran destro da 15 metri. E' stato un incontro non bello, specie nel primo tempo, anche se nella ripresa la gara si è ravvivata per giungere, alla fine, a dieci minuti di fuoco in cui i locali hanno sfiorato ripetutamente il gol. Per i locali grossa prestazione dell'estrema destra Calamita, fra i vercellesi sono svettati Modonutti e il portiere Passaretta. Cronaca ava rissima nel primo tempo. All'W l'ottimo Olivieri trova Gino con un cross dalla destra: il centravanti vercellese aggancia, ma spara alto in giravolta dal limite; Non succede altro fino al 40' perché la pressione del Fanfulla è sterile e la manovra è con/usa. A cinque minuti dal riposo, doppia espulsione dell'allenatore Spelta e del presidente Ballardini che avevano contestato vivacemente una decisione del segnalinee. Due minuti dopo la prima occasione concreta dell'incontro: lo stopper Leoni punta in verticale verso Passaretta, entra in area ed è bravissimo Passaretta a ribattergli la conclusione quasi a colpo sicuro. Torres 1 Cairese O SASSARI — I sardi hanno confermato di costituire complesso di prlm'ordlne e sono andati a segno in avvio di gara grazie ad un fendente di Ciaccalone al limite dell'area. La Cairese, comunque, ha lottato dimostrandosi formazione tutt'altro che doma. Il duo Aldovlno-Rlgamontl si è fatto apprezzare per una felice combinazione al 40' che ha messo in pericolo la difesa locale. La Torres non ha concesso molti spazi limitandosi a Impostare una partita di tutta tranquillità. La squadra di casa ha gettato al vento due opportunità per mettere al sicuro II risultato: all'80' con un pallonetto di Cariota sopra la traversa e all'89' con un colpo di testa di Princlvalle. TORRES: Mlnguzzl; Serra, Paolucci; Orlando, Bertlnl, Cartola: Tamponi, Virgilio (82' Tolu), Folli, Ciaccalone (UT Dossena), Princlvalle. CAIRESE: Bottini; Marezzi, Eretta; Castellassi, Talami, Bertone, Di Stefano (60' Pacchi), Natale, Aldovlno (60' Bettinl), Tomasslno, Rlgamontl. Rete: 83' Ciaccalone. fa asfissiante: all'86' Passaretta ribatte con grande bravura una conclusione di Calamita; Rivetta, poi, scaglia fuori la ribattuta. Un minuto dopo va alta una rovesciata di Finar'di e, proprio al 90', Tumelero respinge sulla linea un colpo di testa vincente di Pettinati. Fanfulla: Fadoni; Leoni, Aloise; Fincrdi, Arosio, Rivetta; Calamita, Colombi (60' Gramignoli), Pessina, Calzavacca, Trotta (62' Pettinarl). , Pro Vercelli: Passaretta; Tumelero, Barbero; Olivieri, Ricci, Re; Leone (76' Piccini) Modonutti, Gino, Guidetti, Sollmeno (76' Sora). Arbitro: Greco. Spezia 3 Civitavecchia 2 LA SPEZIA — Lo Spezia liquida il Civitavecchia per 3-2 e centra la quarta affermazione consecutiva. Al 3' Ferretti realizza con un diagonale sii passaggio di Palazzese. Il raddoppio al 11': Ferretti offre la palla a Palazzese 11 quale dal limite chiama In causa De Felici. Il portiere nerazzurro respinge e Brilli da pochi metri lo fa secco di destro. Il Civitavecchia ribatte alla mezz'ora: dopo un triangolo Tamallo-Splgarelll-Lovlson, Di Rosa con un gran sinistro mette fuori causa Marchisio. Al 40' lo Spezia ristabilisce le distanze su rigore, per fallo di Petronilla trasformato da Ferretti. Il Civitavecchia riduce le distanze al 56'; SPEZIA: Marchisio; Colombo, Dalnese (67' Battiston); Brilli, Bogglo, Palazzese W Cai-massi) ; Pilon, Tarasconl, Ferretti, Teleslo. CIVITAVECCHIA: De Felici; Petronlill, Cesaro; Mariani, Sesena (79' Capezzuo11), Di Rosa, Tamalio, Sugarelli, Salaczano (19' Lovison), Caponi, Renzetti. Reti: 3' Ferretti, 14' Brilli, 30' Di Rosa, 40' Ferretti (rigore), 66' Cesaro.

Luoghi citati: Civitavecchia, La Spezia, Sassari