Piacenza, vittoria tra i fischi

Piacenza, vittoria tra i fischi Piacenza, vittoria tra i fischi 1 tifosi, dopo la gara con la Rondinella (2-1), contestano l'assenza di gioco PIACENZA — Il Piacema ha inflitto la prima sconfitta esterna alla Rondinella Firenze (2-1) e si è portato al secondo posto in classifica, ma sul piano del gioco ha scontentato gli spettatori che hanno contestato l'allenatore Rota e alcuni giocatori. I tifosi nel precampionato s'erano illusi d'avere una squadra capace di conquistare la promozione, invece i! maggior tasso di classe non riesce a tradursi in un gioco dignitoso. Ieri la squadra ha avuto la fortuna di passare in vantaggio all'8' sul primo tiro verso lu porta di Rossi.'L'asiane è stata intessuta sulla sinistra prima da Simonetta, poi da Madonna die. dal fondo, ha dato a Serioli libero di realizsare. La reazione della Rondinella non è stata eccezionale anche se i toscani sono riusciti ad arrivare un paio di volte nel pressi dell'area avversaria. Secondo tiro in porta del Piacenza al 33'e secondo gol: fallo su Serioli, batte la punizione De Gradi, Tomasoni di testa precede il portiere Rossi (che reclama un fallo). La Rondinella al 60' accorcia le distanze con Bacci (il migliore in campo) dopo una combinazione con Perugini. e , Piacenza: Bordoni; Fontana, Nardecchia; Mastropasqua,, Tomasoni, Snidaro; Madonna, De Gradi, Serioli (65' Assali), Foscarini (67' Tessariol), Simonetta. Rondinella: Rossi; Marln (70' Labardi), Casiraghi; Di Curzio, Rocco, Calderini; Bosetti (52' Petricone), Perugini, Bacci, Bonifacio, Bardi. Reti: 8'Serioli, 33' Tomasoni, 60' ' Bacci. • ANCONA - FANO 0-0 — Nel derby marchigiano l'Ancona si è dovuta accontentare di un punto anche se ha attaccato per tutti I 90' costringendo il Fano a chiudersi In difesa. Da citare: due salvataggi del portiere fanése, al 46' e all'82' su tiri di Quagllozzl, e un palo eli Vinclonl al 27'. e RIMINI • MODENA 1-1 — Pari tra Modena e Rimlnl In una gara nervosa.e ricca di ammonizioni. Passa il Rimini al 15' con Libro dopo un Uro dal limite di Moro. Il Modena pareggia al 74' su autorete di Cristiani che devia la punizione di Domini, • CARRARESE • TRENTO 1-2 — Il Trento risolve la gara alla metà del primo tempo grazie alle reti dì Frateria al 24' e di Paraluppi al 28'. I padroni di casa accorciano le distanze al 77' con Taffl.

Luoghi citati: Ancona, Fano, Modena, Piacenza, Rimini