Berri e Jumblatt cercano di porre fine alla strage

Ennesimo incerto accordo di tregua a Beirut Ennesimo incerto accordo di tregua a Beirut Beni e Jumblatt temane diporre fine alia strage I leader di Amai e dere i combattimenti condannato a morte BEIRUT — Un nuovo ordine di «cessate il fuoco», il terzo in tre giorni, è stato impartito ieri sera à Beirut Ovest ai miliziani drusi e alle forze di «Amai» e della sesta brigata dell'esercito. Apparentemente è stato accettato. Poco dopo, infatti, non si sentivano quasi più esplosioni e colpi. Quasi tutti gli osservatori, però, ritengono che la tregua sia quanto mai fragile, anche se i leader delle fazioni in lotta sembrano decisi ad imporre «moderazione» al loro uomini. Il nuovo .cessate 11 fuoco» è stato ordinato al termine di un colloquio diretto, 11 primo avvenuto da quando giovedì scorso sono iniziati i combattimenti, fra il «leader» di ei drusi hanno imposto ai loro seguaci di cessa - «Chi continua a sparare potrà anche essere e» -1 morti e i feriti sarebbero già oltre trecento «Amai», Nablh Berrl, e il capo del drusi, Walid Jumblatt. I due uomini politici hanno concordato di rafforzare le «commissioni miste» incaricate di invitare i miliziani delle due parti a deporre le armi. In dichiarazioni attribuite a Jumblatt, quanti continueranno i combattimenti potrebbero essere anche «condannati alla pena capitale». Jumblatt, che parlava nella casa di Berri, posta in un quartiere, quello di Barbour, duramente attaccato dai drusi negli scorsi giorni, ha sostenuto che fra i suoi uomini e «Amai» deve esistere «una alleanza». Egli ha definito «un errore l'aver scatenato la battaglia di Beirut Ovest, il cui costo «è stato grandissimo, eccessivo» (si parla di circa 300 fra morti e feriti). La battaglia è continuata anche nella giornata di ieri, dopo che nel tardo pomeriggio di ieri i drusi e «Amai» avevano annunciato un «cessate il fuoco» — era il secondo della serie — nonché un accordo in quattro punti.. Ieri mattina, una delle •commissioni miste» incaricate di far deporre le armi si era vista addirittura sparare addosso da miliziani, nel quartiere di Churan. A mezzogiorno, poi, l'artiglieria — mortai, cannoni calibro 122, — è intervenuta nella zona della via Verdun, che divide i settori d'influenza dei drusi (Hamra) e di «Amai» (Mazra). improvvisamente è mancato aldei suoi cari Gianni Regis anni 45 Costernati l'annunciano la moglie Sandra Rosso e figlio Chicco, la mamma, la sorella Vera con il marilo Filippo e famiglia, I cognati Gianna e Franco Rosso, cugini, perenti tulli. Funerali martedì 26 corr. ore 14,30 dall'abitazione strada Cine 63. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Caselle, 23 novembre 1985 Gli zii Pina e Achille sono vicini a Sandra e Chicco nel dolore Gfi amici di GIANNI si associano al doloro di Sandra e Chicco: Bruno, Ciro, Guido, Raffaele, Michele, Mario, Valter, Sergio, Nando, Francesco. Mario Buri e famiglia partecipano La famiglia Demarie partecipa ai dolore Si uniscono al grandissimo dolore di Sandra e Chicco Leila e Mario Angiolina e Adelmo Bruna e Vittorio Franca e Piero Improvvisamente è mancato ai suoi ca" Luciano Candellone Cavaliere della Repubblica Lo piangono la moglie Ines, il figlio Mario, la sorella Susanna e famiglia, il fratello Achille e famiglia, il cognato Adriano e famiglia e nonna Maria. Funerali martedì 26 novembre ore 8,15 dall'ospedale Nuovo Martini, via Tofane ed alte ore 8,30 nella Parrocchia Divina Provvidenza (via Asinari di Bernezzo). La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 24 novembre 1985. Martuccio e Torealna Chlarbonello parteùpang .i» dolore da'la famiglia. E' mancato all'affetto dei suoi cari -mod OfòVlftìnTBiillon Lo annunciano con immenso dolore la moglie Candida, il figlio Giorgio con la moglie Serena Marchesi e le nipoti Marzia. Maura e Giorgia; parenti tulli. Funerali oggi 25 corrente alle 14,30 nella Par* rocchia S Croce (Piazza Fontanesi); Indi la salma sarà trasportata a Ver.aria. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 23 novembre 1985 Maria Lange, Ezio Levi prendono viva parte al dolore della famiglia Serenamente è mancata all'affetto dei suoi cari Noemi Accatino n. Off anni 80 La piangono: i tigli Rina e Mauro con rispettive famiglie, parenti tutti. Funerali in Orbassano martedì 26 novembre ore 15 chissà parrocchiale. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Orbassano, 24 novembre 1985. I nipoti Roberto e Bruno Peano; Marina, Gabriella, Simona Accatino piangono la scomparsa della loro cara NONNA. Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi can Mauro Indemlni Industriale Addolorali l'annunciano: la moglie Marta Rendono, I fratelli Elvexlo, Sandra, Ronzo, Antonia con le rispettive famiglie; cognati, nipoti, pronipoti, cugini e parenti tutti. Martedì 26 corrente, alla ore 14.30 dall'abitazione in via Ripe n. 1, la cara salma sarà trasportata a Garessio ove alte ore 15,30 nella parrocchia di Santa Caterina si svolgerà il rito funebre. — Mondovl 24 novembre 19B5. Dirigenti, Maestranze delia Mollili di Mondovl S.p.A. partecipano al dolore della famiglia Indemmi per la grave perdita del loro contitolare Mauro Indemlni — Mondovl, 24 novembre 1985. Enrico, Milena con Patrizia, Renato e Carlotta Indemlni sono vicini a Maria e famiglia per la scomparsa del cugino Mauro Indemlni — Cuneo, 24 novembre 1983. Il Consiglio di Amministrazione, il Collegio alndacate. la Dirigenza ed il Personale della Flltego S.p.A. partecipano con profondo cordoglio al dolore della famiglia per l'immatura scomparsa del signor Mauro Indemlni presidente della sodale — Farigllano, 24 novembre 1985- il Consiglio di amministrazione, il Collegio sindacate, la Dirigenza ed il Perso* naie delta Prescop S.p.A. di Farigliano, partecipano con protondo cordoglio al dolore della famiglia per l'immatura scomparsa del signor Mauro Indemlni presidente della società — Farigllano, 24 novembre 1985 La Fratelli Indemlni S.n.c. partecipa al dolore della famiglia del socio amministratore Mauro Indemlni — Farigllano, 24 novembre 1985. Utenti Energia Elettrica S.r.l. partecipa al cordoglio delta famiglia Indemlni per la scomparsa del signor Mauro Indemlni amministratore unico della sociali — Garessio. 24 novembre 1985. Inesco S.r.t. partecipa al cordoglio della famiglia Indemlni per la scomparsa del signor Mauro Indemlni amministratore unico della società — Garessio, 24 novembre 1985. Marluccta Cini, Paolo Damala partecipano al dolore della 6tgnora Marta per la scomparsa del caro Mauro Indemlni — Mondovl, 24 novembre 1985. il Rotary Club di Mondovl annuncia cori profondo dolore la improvvisa perdi ta dal socio fondatore Mauro Indemlni — Mondovl, 24 novembre 1D85. .5 l'affetto idani

Luoghi citati: Beirut, Farigliano, Garessio, Torino