La capolista scatenata ha espugnato Trecate

La capolista scatenata ha espugnato Trecate La capolista scatenata ha espugnato Trecate DAL NOSTRO INVIATO TRECATE — Con un colpo di testa, guarda caso, del solito Giuliano, bomber davvero d'eccellenza, la Sunese si è aggiudicata II big-match con II Trecate e In virtù del pareggio del Borgomanero a Villàdossola 6 volata in vetta alla classifica, proprio alla vigilia dello scontro diretto con I rossoblu. In una gara che doveva chiarire il ruolo del giovane Trecate, i bianconeri hanno incamerato due punti preziosissimi nell'economia del campionato contro una equadra che sul piatto della bilancia ha messo grinta, determinazione, volontà, coraggio ed esuberanza a non finire. Ma altrettanto ha fatto l'undici di Casone che pur schierando una formazione senza la stella Oarropoll lasciato In panchina per ragioni disciplinari, ha creato un maggior numero di occasioni da rete. Le due -compagini hanno cosi dato vita ad un Incontro eleltriz- zante sul plano agonistico, zeppo di tolpi dati e ricevuti e a tratti al limite della focosltà, tutte componenti che elle lunga hanno favorito gli esperii ospiti. La trappola della Sunese è scattata a centrocampo: Colpo, Piemontesi, Il duro Ferrari, Bosco hanno vinto i rispettivi duelli con I Vari Ambrosi, Buccheri, Pili, Florisni,che pur fornendo una buona prestazione sul piano del carattere e della volontà non hanno quasi mal messo in condizione II mobile Marchesettl di andare al tiro. Vinta la prima battaglia In' chiave difensiva, la Sunese si è Imposta anche In; quella offensiva por merito di un Giuliano In forma strepitosa (Callo prima e Nasta poi solo In rare occasioni sono riusciti a fermare II centravanti ospite) e di un Andomo che pur Individualista e. arruffone In taluni casi, oon I suoi guizzi In velocità ha provocato più di uno sconquasso nel reparto difensivo biancorosso. La cronaca è ricca di spumi e già al 2' gli. ospiti sono andati vicini al gol: cavalcata di Bosco, gran tiro respinto da Stanghino e sulla ribattuta Andomo da due. pàssi sciupa. 41' Marchesettl entra in area e cade a terra: l'arbitro fa cenno di proseguire tra le proteste del padroni di casa. 44' Andomo semina come birilli quattro avversari, ma poi sciupa tutto calciando sul portiere In uscita. Ripresa. Dopò un ottimo Intervento di Stangalino a1 3', Giuliano tre mlinutl più tardi va a segno con un perfetto colpo di testa su cross di Bòsco. Il direttore di gara, tra lo stupore generale, annulla. Il centravanti di rifà al 28' s alla sua maniera con un altro Imprendibile colpo di testa. E' il gol che vale II primato. Roberto Eynard trecate: Statigallno; - Gospettl Nasta; Florlanl, Celiò (54' Zaffani) Combl; Pili, Ambrosi, Marchesettl Buccheri, Tonlnelll (73' Perla).' Sunese: More; Spada, Pirola Bosco, Comazzl, Piemontesi; Àrv domo. Colpo, Cucchetti (64 Schenome), Palazzo (20' Ferrari) Giuliano. Arbitro. Quaglino. Reti. 73' Giuliano.

Luoghi citati: Borgomanero, Trecate