Borgoticino e Andora in equilibrio: 1-1

Borgoticino e Andora in equilibrio: 1-1 Borgoticino e Andora in equilibrio: 1-1 BORGOTICINO — Uno a unol fra Iris Borgoticino e Andora, e. mai pareggio ha sancito tanto equilibrio in campo. Al di là di ogni recriminazione per un. gol subito per autentica malasorte, I ticinesi devono tuttavia riconoscere all'avversario il diritto del punto conquistato. In realtà l'Iris, dopo essere andata in vantaggio su rigore (Ferraris messo a terra nell'area piccola, e Tosetto che ha trasformato) dopo appena 3', ha cercato quanto meno di vivere di rendita; si è limitata allo strotto Indispensabile creando anche qualche buona occasione, ma puntualmente sprecata da chi avrebbe dovuto eseguire l'affondo conclusivo: cosi Donna al 6', smarcato solo dinanzi al portiere, tardava tanto che Setti riusciva a togliergli la palla dal piedi; e Galeazzl al 60' giungeva scoordinato su un pallone servitogli da Tosetto sulla linea di porta, e riusciva a metterlo fuori. Onestamente, non, è che I liguri abbiano concluso molto di più; ma si sono rivelati formazione molto equilibrata e . soprattutto hanno 'fatto della velocità le propria arma vincente. Alla luce di tutto questo, è dunque persino irrilevante che il gol del pareggio (77') sia venuto quasi per ceso: Scarda Indirizzava In porta una palla non Irresistibile; quando Franceschlnl .si portava con largo anticipo sulla traiettoria, s'intrometteva la schiena dell'incolpevole Romito che deviava In tutt'altra direzione. Mario Bonazzi Borgotlclno: Franceschlnl; Gabban, Romito; Fabrls', Tresoldi, Volpi; Galeazzl, Donna, Tosetto, Antonelli (75' Migliano), Ferraris. Andora: Setti; Rembado, Bucatene; Costantini, Giannini, Loscialpo (75' Sasso); Lanieri, Darmudas, Plccareta (56' Scarda), Spizzo, Plolatto. Arbitro: Biancalana.'

Luoghi citati: Andora