Interregionale: Juve Domo passa a Imperia

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT laterregioiìciles Juve Perno passa m Imperiti Il Casale pareggia (1-1) in extremis e su rigore Risultati, classifiche e marcatori JLa littoria dell'Ivrea rovinata da incidenti Contro la capolistaha sfiorato il colpo CASALE — Il Pinerolo, tatticamente bene Impostato, ha'sfiorato Il «colpaccio» In trasferta al = Notai Palli» contro la capolista Casale che — reduce dallo scivolone di 7 giorni fa — su rigare ha poi acciuffato per I capelli un pari (1-1) In cui forse non sperava quasi più. Un pareggio comunque sostanzialmente giusto: il match s'è risolto alla distanza dopo un primo tempo in bianco. Il Casale è apparso sottotono rispetto alle sue prove migliori, ha costruito di più, fallendo all'esordio qualche opportunità per passare In vantaggio. Dal canto suo il Pinerolo, alla mezz'ora di gioco, ha colpito un palo ed è stato poi obbligato a rinunciare al difensore Scaduto per Infortunio. Poi, contro un Casale apparso troppo contratto, quasi timoroso, gli ospiti hanno cercato II «colpo grosso» piazzato al 61' e sfumato solo a dieci minuti dal termine. Sono i locali comunque a dover recriminare per la prova non brillante del loro centrocampo, anche se Scarrone e in attacco Segoni guardati a viste hanno fatto II possibile per rendere la manovra più Insidiosa. Un primo tempo senza gol, ma non privo di emozioni. Al 5', dopo un'incursione di Segoni sulla destra e la sua proposta In , un Pinerolo senza grosso - Neroverdi area, la sfera giunge a Melchior! che ha un attimo di esitazione, Frison In uscita lo anticipa. Sul fronte opposto, In velocità Busolin al 21' serve Bertuzzo, ma al momento del tiro Luxoro recupera e salva in angolo. Ghiotta occasione per I casalesl al 28': Betz smarca Segoni che In area trova lo spazio giusto per li tiro e con un'diagonale rasoterra annulla l'uscita del portiere, ma la sfera lambisce il palo. Pronta risposta del Pinerolo al 32', quando Berruti con un gran bolide dal limite centra II palo alla sinistra di Biato. La prima frazione di gioco si chiude con il Casale In attacco: su calcio d'angolo battuto da Scarrone al 40', c'è una staffilata al volo di Spallanzani, troppo alta. Nella ripresa il Pinerolo capisce di poter rischiare qualcosa In più, colpendo In contropiede. Cosi si affaccia . minacciosamente nella metà campo casalese con Bertuzzo, ma la provvidenziale uscita dall'area di Biato sventa il pericolo al 52'. Roi il nerostellato Ponti fugge sulla destra al 60' e sul suo cross al centro Spallanzani è pronto a concludere, ma Frlson d'istinto devia. Il tempo di organizzare la controffensiva e II Pinerolo passa a timori reverenziali apparsi sotto tono condurre. La rete del vantaggio porta la firma di wlonetta che, Imbeccato bene da Bertuzzo, el avvicina all'area; poi con una perfetta scelta di tempo colpisce sicuro: la sfera scavalca Biato In uscita e s'infila nel sacco.. Un minuto dopo ancora II Pinerolo, approfittando di uno svarione difensivo, cerca II raddoppio con una fiondata di Romeo, ma sulla traiettoria è Biato che a terra salva, Poi, dopo un «pallonetto» di Scarrone senza fortuna, all'BO' il Casale riequilibra le sorti. Ancora da Scarrone parte la proposta per Segoni che in area va a terra su intervento di Rotolo. Per l'arbitro non ci sono dubbi, ed è calcio di rigore. S'incarica del tiro dagli. 11 metri Catroppa, da poco entrato, che con freddezza Insacca. Gino De Francisci Casale; Biato: Luxoro, Spallanzani; Melchior! (61' Luongo), Pedretti, Del Favero; Ponti (73' Catroppa), Caputo, Betz, Scarrone, Segoni.. Pinerolo: Frison; Scaduto (35' Rotolo), Berruti; Frediani, Pieracci, Ciracl; Monella. Pascale, Bertuzzo, Romeo, Busolin, Arbitro: Rovelli. Reti: 61' Monetta; 80' Calroppa (rigore). GIRONE A 9' Giornata Albenga-Levante 0. 1-0 Albese-Cuneo 0-0 Aosla-Acqul 0-0 Casale-Pinerolo i-1 Imperla-Juve Domo 0-ì I. Borgotlclno-Andora 1-1 Ivrea-Bielle se ' 1-0 Moncalierl-M. St. Vincent 1-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Cssale 14 9 6 2 1 13 4 Juve Domo 13 9 5 3 1 15 7 Imperla 12 3 6 0 3 6 7 Pincroio 11 9 4 3 2 10 7 Biellese 10 9 4 2 3 12 5 Andora 10 9 3 4 2 9 6 St. Vincent 10 9 4 2 3 8' 7 Acqul 9 9 2 5 2 5 5 Cunco 9 9 2 5 2 9 9 Borgoticlno 9 9 3 3 3 10 It Albese 9 9 2 5 2 7 11 Ivrea 8 9 3 2 4 4 6 Moncallerl 7 9 3 1 5 6 8 Albcngo 5 0 13 5 5 9 Levante 4 9 0 4 5 3 9 Aosla 4 9 1 2 6 2 13 PROSSIMO TURNO (Domenica 24 . novembre, 10' di andata, ore 14,30): Acqui-lmperla; Albeoe-Moncalieri; Andora-Levante G ; Blellese-Albenga; CasaleIvrea; Juve Domo-I. Borgoticino; Maros Saint Vincent-Cuneo; Plnerolo-Aosta. Alfano di'll'Albenga Marcatori S RETI: Conte (Juve Domo). 4 RETI: Muccj (Juve Domo); Rocca (Albese); Lanieri (Andora); Zardl (Imperla); Cnvagnetto (Blellese); Orsini (St. Vincent). 3 RETI: Turi ni (Cuneo); Scarrone, Segone e Bez (Casale); Aliano (Albenga); Tosetto' (Borgotlclno); Seforls (Moncallerl). 2 RETI: De Frala e Blagettl (Blellese); Spinelli e Tresoldi (Borgotlclno); Evangelisti (Imperla); Romeo e Ragona (Pinerolo); Cnsslnelli (J. Domo); Darmudas (Andora); Ricciardi (Moncallerl). . GIRONE B: BrembllleseSolblatose 1-1; Qailaratese-Pro Sesto 1-1; Sondrlo-S. Angelo 01; Intlm Helen-Leccò 1-0; 01trepo-Seregno 1-0; Pro LlssoneCestanese 0-1; Romanese-Abblategrasso 1-0; Vigevano-Pro Palazzolo 1-0. CLASSIFICA: Intlm Helen p. 13; Oltrepò, Pro.Sesto e Romanèse 12; Bremblllese 11; Cestanese, Pro Palazzolo e Seregno 10; Sant'Angelo e Vigevano 9; Lecco G; Abbiategrasso e Solblafose 7; Oallaratese e Sondrio 6; Pro Lissone 4. PROSSIMO TURNO: Abbiategrasso - Pro Lissone; Castanese • Intlm Helen; Lecco • Oltrepò; Pro Sesto - Pro Palazzolo; Romonése - Bremblllese; S. Angelo - Oallaratese; Seregno Vigevano; Solblatese - Sondrio. GIRONE E: Ccclna-Sammargherllese. 0-0; CerretesèCuolo Pelli 0-0; Certaldo-Castetllna 1-1; Migliarino Speziavi nel 2-1; Pletrasanta-Cateltlorentlno 1-0; Rapallo-Viareggio 1-1; Sarzanese-Pogglbonsi 0-0; Valenese-Roslgnano 1-0. CLASSIFICA: M.T. Spazia e Pietrasanta p. 12; Cuoio Pelli; Velane se e Viareggio 11; Caetelfiòrentlno, Cecina, Cerretese e Pogglbonsl 10; Vinci e Serzenese S; Castellina, Roslgnano e Sammargherltese 7; Certaldo 6; Rapallo 2. PROSSIMO TURNO: Castellina - Cerretese; Cestelflorentino Cecina; Cuoio Pelli • Valanese; Vinci - Sarzanese; Pogglbonsl • Migliarino Spezia; Roslgnano • pietràsanta; Sammargherltese Rapallo; Viareggio - Certaldo.' ■ ■ Alcuni tifosi biellesi una partita tranqui BOLLENGO — L' incontro ira livrea e Blellese ere qualcosa di •più d'una semplice partita di caltelo. Tutti, giocatori " e spettatori, «reno chiamati soprattutto ad onorare la memoria di Antonio Mangherlnl, Il giocatore dell'Ivrea stroncato una settimana fa da un male che non perdona. Non potevano esserci migliori auspici: la società he devoluto l'Incasso alla famiglia di «Mango», cui sono andati anche i premi partita raccolti finora dal compagni di squadra. Prima dell'inizio è stato osservato un minuto di silenzio, seguito dall'ultimo, sentito applauso Il dopo-partlta ha rovinato que:Sto giusto clima di solidarietà e di •rispettò per un dramma tanto più grande di un gol segnato o di un rigore non concesso. Alcuni tifosi 'biellesi (fortunatamente una minoranze rispetto al tanti, civilissimi sostenitori giunti alio stadio) hanno assediato l'arbitro per un'ora, rompendo anche due vetri dello spogliatolo dell'Ivrea. Il direttore di gara ha lasciato Bollengo dopo l'intervento di polizia e carabinieri Ivrea Programma e Blellese venivano da una settimana profondamente diversa. Vissuta all'insegna dell'euforia quella del bianco- ... .. t hanno assediato l'arbilla per onorare un gi neri, capaci la domenica precedente di travolgere l'Imperla. Tristissima quella degli eporediesi: alle difficoltà di classifica (2 punti In 6 partite), eil'inaglbllltà del campo «Pistoni»,.si ara aggiunta la tragica notizia della morie del giovane stoppar. Ma il calcio, si sa, è un gioco imprevedibile. Ed infatti ha vinto l'Ivrea, meritando II successo nel secondo tempo contro una formazione parsa Impacciata sulla trequarti ed incapace di costruire palle-gol. Costretta ad emigrare a Bollengo, l'Ivrea ha riscoperto In Guido Fornero il risolutore che si era affermato proprio eul terreno del Óaglione, vincendo per due anni la classifica cannonieri In Promozione.. Ma'soprattutto-ha ritrovato grinta e vigore. La Biellese, sospinte da De Frala e Scaramuzza ha giocato decisamente meglio nel primo tempo. La cronaca. E' Il 16' quando Tabbla corre il prime brivido, uscendo a valanga su Martini lanciato a rete. Risponde l'Ivrea cinque minuti dopo: belle discesa di Bargelli, anticipato di' precisione da Capozucca, poi Cappellai spara alto dal limite, Ripresa: cela Blagettl e con.lui la Blellese, che corre un serio pe¬ .. • " ■ ■ •. tro - Doveva essere ocatore scomparso ricolo al 62'. Maruzzo,-smarcato da Coppellar! a tu per tu con.Marchese, si fa parare II tiro. L'Ivrea assunteli controllo del centrocampo. Al 72' la svolta della partita Capozucca etende Comodo e l'arbitro lo punisce col cartellino gial- ' lo, avvedendosi poi che si tratta della seconda ammonizione. Il capitano blellese deve quindi lascia- ' re il campo, andando a far pompa- 1 gnia al trainar avversario, Silvino Barcollino, espulso alla fine del primo tempo per proteste. A cinque minuti dalla fine l'Ivrea, che In'vantaggio numerico aveva accelerato il rltmt); trova il: gol-partita. Punizione dal limite, 1 tutti attendono II solito bolide di Zottola. ed Invece Maruzzq-serve rasoterra Fornero: Il centróavanti elude la disperata uscita di Mar- ' chese con un tocco preciso Giampiero Paviolo Ivrea: Tabbla, Regls, Tarello, • Giordana, Di Bernardo, Zottola, j Cappellari (76' Fornero),' Buglione (87' Scarmlgnan),' Compito, Maruzzo, Bargelli. Blellese: Marchese, Duo,' Pan. Scaramuzzi, Capozucca, Biagetti, . Orlando (58' 'Saporito), Vogliòtii. Martini, De Frale, Cavagnetto Arbitro: Bertoli. Rete: 85' Fornero'.