Vogherese ko con gli isolani

coft gli Isolami coft gli Isolami La Lucchese senza fatica infligge un tris al Savona Anche il Treviso blocca TOmegna SORSO — Una maiuscola prestazione di Trombin non ha precluso al Sorso di àgguàntare.la prima vittoria stagionale, Determinanti per la Vogherese sono stati I primi 20' durante 1 quali I sardi sono andati due volte a segno. La squadra ospite ha cercato a più riprese di raddrizzare le sorti della gara, riuscendo soltanto ad accorciare le distanze. I padroni di casa avevano due buone occasioni In avvio con Furlolu e Plras, ma Trombin compiva I primi miracoli. AI 6' Plras, ben servito da Marcellino, con un diagonale portava in vantaggio la propria squadra. Il raddoppio al 19': Cerasa, sempre su servizio di Marcellino, batteva per la seconda volta l'estremo difensore ospite. La Vogherese organizzava le proprie file, ma gli effetti arrivavano al 58', quando Seveso trasformava una punizione dal limite. Il Sorso riprendeva II comando del centrocampo e si-rendeva ancora pericoloso. a.f. SORSO: Vavoll; Furlolu, Leoncini; Cozzi, Appeddu, Di Francesco;, Gtsrfagnini, Colla, Cerasa, Marcellino, Piras (87' Gallu). VOGHERESE: Trombin; Corrodi, Garda (35' Pelle); Frara (79' Megglarln), Seveso, Volpi; Rolando, Tamelllni, Satinino, Zanetti, Garavaglia. Arbitro: Coperclnl. Retlt Piras; 19' Cerasa; 58' Seveso. soneri: al Ì0' 11, Savona era entrato In area e Monarl ha indirizzato ini preciso pallone verso !a porta, ma Dal Molili ha parato. La vittoria della Lucchese è stata commentata con soddisfazióne dal mister rpssonero Metani che ha ammesso, comunque, la- difficoltà per sbloccare il risultato contro un Savona che ha giocato in contenimento. Lucchese)' Dal Molin; Cacarono, Vichi; Fusini, Baldi, De Agostini; Salvi, De poli, Gabbrlelllnl (46'-, Monaco), Donatelli, Viviani (75' Guerra). Savona: .Durando; Schiesaro (26' Vignati), piacentini; Pampaloni, Vergar!, lessa; Martinelli. Barlasslna, Qua- fllaroli (Ci' Iupulano), Baldi, tonati. , Arbitro: Di Savino. Reti: 33' Donatelli, 52' De Poli rlgore,.63' Salvi. LUCCA — .E' stato il centrocampista Mario Donatelli a scardinare 11 catenaccio del Savona, sceso a Lucca con propositi di sfatare l'imbattibilità del rossoneri nel loro «Porta Elisa». Era appena passata la mezz'ora; quando Donatelli, nei mezzo di una mischia, è. riuscito in mezza rovesciata a infilare là porta savonése. Poi è stato De Poli al 52' a colpire di nuovo 1 blancocèle* sii, trasformando un rigore per atterramento di Salvi. Infine al 63' lo stesso Salvi, che per tutta la partita ha aperto profondi squarci nella retroe guardia savonese, ha compier tato il, successo dèi rossoneri trovando con grande freddezza l'incrocio del pali alia sinistra dei portiere. La partita' era cominciata con-un brivido per I tifosi ros¬ OMEGNA — Anche contro II Treviso l'Omegiia non è andata più in là di un pareggio a reti Inviolate. L'ingresso in società dei fratelli D'Asitiiono Ha Indubbiamente dato più tranquillità e una scossa all'ambiente rossonero, ma non è stato'sufficiente. Nel primo tempo, il conto delle azioni da rete vede In vantaggio il Treviso. All'8' c Piovanelll a sbucciare una palla-col davanti,a pagani. Al 25' e 27' ci provano Moneta, su punizióne, e Mantovani. Alla mezz'ora è la volta del rossoneri còri Molinari, che di testa colpisce la traversa. Ma è ancora II Treviso a rendersi pericoloso allò scadere con Morucci Nella .ripresa, l'Omegna si presenta In campo pia caricata, ma si fa vedere In sole due occasioni: con Biffi, su punizione, e con un diagonale di Calvanl, I locali reclamano al 56' un rigore, per un fallo su Biffi non rilevato. Il Treviso arretra per reggere la pressione déll'Omegna, ma tenta ancora di colpire In contropiede, con Plovanelll di testa e pél con Morucci (ti rovesciata, a. m. OMEGNA: Pagani: Federico, Vianello; Capitnnlnl, Falsetttnl, Calvari); Rambaudl, Biffi, Molinari; Palma. Weffort f65' Boi). TREVISO: Pterobon; Moneta, Zavarlse; Zanatta. Marcato, Mantovani; Plovanelll (88' De Pieri), Di Carlo, Berto, Mencghcttl, Morucci.