Vicenza in Molise sconfìtta meritata

Vicenza in Molise sconfìtta meritata Vicenza in Molise sconfìtta meritata Un Pescara perfetto però vince il Perugia Il Cagliari col Monza ha un barlume di gioco CAMPOBASSO — II Cam-* pobasso continua la sua rincórsa verso posizioni di classifica più tranquille e conquista altri due preziosissimi e meritati punti contro il Vicenza, bissando cosi il successo di sette giorni fa sul Cagliari. E' stato Ferrane, un ex, a castigare.gli ospiti e a consegnare ai molisani la seconda vittoria della stagione. In partita, per la cronaca, c'erano ben quattro «ex» (tre molisani e un vicentino) oltre ai due allenatori che hanno dato vita a una sfida nella sfida. \ . La gara giocata su un terreno animiti deità praticabilità per via della pioggia caduta Ininterrottamente anche durante i novantaminuU.èstata bella e avvincente, a tratti anche spettacolare. Le due squadre pur su un terreno di gioco impossibile hanno dimostrato di essere in salute ed hanno dato vita ad un confrontò agonisticamente molto valido. Il successo comunque è andato al complesso che è stato più caparbio nel cercarlo., il Vicenza si è meritatola sconfitta. Il Campobasso infatti fin dall'avvio ha preso d'assalto la metà campo dèi veneti, con azioni veloci che per lo più si sono sviluppate sulle fasce laterali e af primo vero tentativo ha fatto centro. Per un fallo del Ubero Mascheroni (costretto poi a uscire in conseguenza dell intervento) su Va¬ PERUGIA — Finché continuerà cosi, il Pescara può ben sognarsi di fare punti fuori casa: anche ieri, in una domenica piovosa quanto gelida, la squadra di Catuzzl ha giocato un incontrò quasi perfetto oltreché estremamente deciso, pur lasciando entrambi 1 punti ai gittoni. E' successo, infatti, che 11 centrocampo blancazzurro ha dominato 11 Perugia, grazie alla precisione di Roselli, alla convinzione di Bosco, agli scatti repentini di De Rosa. Le due punte, poi, hanno fatto II resto; già all'ir Rebonato riusciva a saltare Nofrl ed entrava In area per il tiro. La deviazione di razzagli andava dritta sul destro di De Martino che coglieva 11 primo palo degli abruzzesi. Il secondo palo sarà quello colpito da Bosco (il mediano verrà poi espulse all'80' per somma di ammonizioni) nel primi minuti della ripresa, dopo che Rebonato si era reso protagonista di un contropiede rimediato all'ultimo, da un'uscita di Fazzagli. 11 Perugia poteva farsi vivo soltanto nei calci da fermo: tee volto ci ha provato De Stefania nel primo tempo ed una nella ripresa, ma senza fortuna, Il gol doveva arrivare su azione: esattamente al 07', quando Giàcominl aveva già sostituito Cuoghl con Bertoneri.e Novellino con Faccini, Proprio il nuovo attaccante dei grifoni, acquisto novembrino, ha realizzato la ' rete decisiva su una classica azione di contropiede:1 lanciato da Pagliari, e sfruttando là collaborazione di Allievi nell'aprirgli 11 varco giusto, l'ex leccese ha bruciato Rossi In uscita disperata. a. c. gheggi al 16' l'arbitro ha concesso una punizione dal limite ai molisani. Ha battuto l'estroso Baldini per la testa del .piccolo» Ferrane che dal dischetto non ha fallito, Censurabile nella circostanza . l'immobilismo della difesa della squadra di Giorgi, il quale ci teneva a fare bella figura al cospetto del suo ex pubblico. Subito, il colpo il Vincenza si è momentaneamente abbattuto ed ha rischiato seriamente di prendere il secondo gol che il Campobasso ha fallito tri maniera clamorosa alla mezz'ora. Ben tre molisani contro un vicentino non sono riusciti a trafiggere Muttìazzo che ha respinto di piedi la conclusione di Perrone apparso molto egoista, m. d. a. CAGLIARI — Il pareggio in casa con il Monza porta al Cagliari 11 primo punto dopo quattro sconfitte consecutive ed il secondo negli ultimi sette Incontri. Un punto vai sempre qualcosa. Fa muovere la classifica (dicono gli addetti al lavori), anche se la squadra sarda dopo questa domenica continua ad occupare l'ultimo posto. Può essere l'Inizio della tanto auspicata ripresa? Difficile poter dare, oggi, una risposta non soltanto perohé la crisi tecnica del Cagliari non pare abbia immediate soluzioni (si sono Incontrati al Sant'Elia la difesa più forte contro, l'attacco più debole della serie cadetta, quello appunto del Cagliari) ma soprattuto perché ai poco M «Cibali» I'Empoli FiseM® gelidcs h&rca ha befffato il Catania s«#f par? Hi Trfesfe OA'TANIA — La verve del- solo Braglia riusciva a raglo-1 TRIESTE — Madama hanno. dlmostrOto, dopo do1'Empoll fa perdere la testa al nare In campo, mentre a cen- Bora, ossta il gelldo vento di menlca I0tnovembre, anche in Catania, che non riesce a re-, trocampo si awertiva tra gli nord-est, ha avuto la sua bra- questd occaslone, resaplu difcuperare una rete messa a etnei soprattutto !a cattiva va parte (negativa) nelld par- ftctle dalle condtzioni meteosegno da Urbano al 34' del giprnata di Pellegrini e di uta tra le due nobili decudute rologtche awerse. primo tempo. Al terzo tenta- Plcci. che tentano di riacquistare le Nessuna meravlglia se a tlvo gll empolesl hanno fatto . L'Empoll puntava tutto dnttche posizioni nel caldo partita finita il pubblico dbcentro, dopo che gia In due .Bulla velocita e Zennaro era nazlonale. Comunque, Trie- bla impietosamente ftschiato occasioni Cera voluta tutta la l'uomo.in piu in ogni occaslo- stina e Bologna, davantt a t proprl benidmini. Nelle ultlbravura di Marlgo per dir di ne per la squadra di Salvemi- poeo pit dl dodicimila spetta- me otto partite la squadra del no alio stesso Urbano e a CI- ni. Con i suol dribbling stretti tori intirizzttl.sl sorio affron- cuore ha realizzato soltanto 6 priani 11 Catania restava a ha inscenato un duello molto tate e annullate a vlcenda. punti. Cfd nonostante resta a guardare. sblgottito dall'in- bello con il catanese De Si- che entrambe le formazioni tre punti dalla prima, percM traprendenza del toscani e mone; siano in fase di crescita lo la serie B ha classifica corta. gioco si i aggiunta anche una crisi finanziaria di rilevante importanza. La magistratura che indaga sulle passate gestioni e la Guardia di Finanza nella sede sociale giustificano ampiamente gli striscioni vistosi sugli spalti che chiedono al presidente Mol di lasciare la squadra. Si è almeno visto un certo diverso impegno del giocatori rossoblu che, per la prima parte della partita, hanno serenamente impegnato la difesa brianzola guadagnando ben cinque calci d'angolo nei soli primi quattro minuti di gioco. Questo grazie' al rientro in squadra di Venturi (che non si è limitato a fare 11 libero tradizionale ma è andato spesso in avanti), di De Rosa e soprattutto il ritorno a centrocampo di Occhlplnti, sicuramente 11 migliore. Per quanto riguarda la cronaca, può essere limitata alle due azioni che hanno portato le contendenti ai gol del pareggio. Segna per primo il Cagliari al 16' con un'azione personalissima di Bernardini che, entrato In area del Monza dopo aver scartato ben tre difensori, lascia partire un preciso rasoterra . che sorprende Torresln per precisione e velocità di esecuzione. U pareggio degli ospiti giunge al 22' con una reto di Ambu su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo in area del giovane OiancamUli. v. f.