Sciopero in Sud Africa Licenziamenti in massa

Sciopero in Sud Africa Licenziamenti in massa Sciopero in Sud Africa Licenziamenti in massa Il governo ha cacciato ospedale del Paese - posto sono stati inviati JOHANNESBURG — Personale del servizi medici dell'esercito sudafricano, coadiuvati da volontari della difesa civile, 6ono stati chiamati nel più grande ospedale dell'emisfero australe, che si trova nella megalopoli nera di Soweto, dopo che le autorità avevano licenziato in tronco oltre ottocento fra persone di servizio ed allieve infermiere per uno sciopero «lllegale>. Il direttore dell'ospedale di Baragwanath, dottor Hennie Van Wyk, ha chiesto l'intervento del corpi sanitari dell' esercito per riportare la situazione all'interno del nosocomio ad uno «stato di normalità-. I militari ed 1 volontari della difesa civile si 6ono occupati delle pulizie, del trasporto del malati nelle varie corsie e dell'alimentazione dei ricoverati. Van Wyk ha precisato che ottocento allievi Infermieri più «alcune centinaia » di persone di servizio, come portantini, cuochi ed addetti alle pulizie, sono stati licenziati In tronco per non essersi rlpresentatl al lavoro dopo uno sciopero per ottenere un miglior salarlo, ma ritenuto illegale dalle autorità. II sindacato del lavoratori dell'ospedale aveva chiesto un miglior trattamento salariale, dato che, secondo dati fomiti dallo stesso sindacato, persone con venti anni di servizio vengono considerate ancora come «lavoratori giornalieri" e guadagnano circa 140 mila lire al mese più vitto ed alloggio. Lunedi prossimo 740 fra allieve Infermiere e personale di servizio compariranno In tribunale per rispondere dell'accusa di sciopero e riunioni illegali. Durante lo sciopero, avvenuto giovedì scorso e durato anche ieri, i medici si sono dovuti improvvisare addetti alle pulizie, portantini e cuochi. L'ospedai^^ara^^an^th dispone idi oltre 2700 posti let- egli Stati Uniti circa 800 dipendenti del Chiedevano aumenti sal dei militari - Nuovi incid Nel Paese continuano intanto gli Incidenti. Due persone sono morte, altre due sono rimaste ferite e cinque arrestate In vari scontri che ULTIMA ORA Bomba a Parigi 2 uccisi in parcheggio PARIGI — Due persone sono rimaste uccise ieri sera da una esplosione avvenuta in un parcheggio sotterraneo nel centro di Parigi. Lo ha annunciato un portavoce del vigili del fuoco. L'esplosione — la cui origine non è ancora stata accertata — ha completamente fatto a pezzi i corpi delle due persone. Durante lo sciopero più importante ariali - Al loro enti con vittime si sono verificati durante la scorsa notte. Nel rapporto quotidiano sui disordini in corso da oltre quattordici mesi in varie città satellite nere e meticcie, la polizia ha precisato che un nero è rimasto ucciso quando gli agenti hanno aperto il fuoco su una folla che lanciava sassi nel distretto di Bluewater nella regione del Border. Un altro nero è stato lapidato ed ucciso da una folla Inferocita a Brandfort, nella provincia dello Stato libero d'Orange. Sassaiole e numerosi incendi dolosi si sono verificati la notte scorsa a Guguletu, Wynenberg e Phillipi nella regione occidentale del Capo di Buona Speranza Gesù disse: «lo sola verità e la vita; viene al padre 66 meno dime» (G sono la via, ta; nessuno 66 non per .... (Giov. 14:6) E' serenamente mancato ai 6uol cari II Prol. Darlo Bertrando L'annunciano le moglie Concerta, I figli Vittorio, Bianca e Guido e parenti tutti. Funerali 16 corr. ore 15 nella Chiesa Evangelica Battista di Rivoti, (viale Bassano, 1). La presente è partecipatone e ringraziamento. — Rivoli, 16 novembre 1985 Paola De Stefanle e famiglia partecipa- E' mancala cristianamente all'alletto dei suol ceri Carmela Monica In DI Blesi E' mancata all'affetto del 6uol cari Rina Bollati boma'n-ved. Arile Uh Neoanno ti triste annuncio a Quanti le [hanno voluto bene la figlia Mercede» con II marito Mietiate Figurati ed I nipoti Alberto, Savino, Pamela, Francesce, Loremo. Un particolare ringraziamento al dott. Stefano Cisnclosl per le assiduo e affettuose cure. I funerali avranno luogo presso la Chiesa Parrocchiale di Zeme Lomellina(Pv) martedì 19em.ore 10.30. — Torino, 17 novombre 1995. Ne danno II doloroso annuncio il merito Giovanni i dati Coelmo, Maria con li marito Ranalo Davi co I fratelli Calogero e Giuseppa cognati nipoti e parenti tutti La cerimonia funebre avrà luogo lunedi 18 novembre ore 14,30 nella Parrocchia Risurrezione via Monterosa 150 Torino Le presente e partecipazione e ringraziamento. — Torino. 17 novembre 1985 Partecipano ai dolore di Maria e Renato gti amici: Alfredo e Ludy Gccleppo Beppe e Marisa Chlmentl Olga, Ilario, Roaielle e Massimo con effetto sono vicini a Maria e famiglia per la perdila della cara MAMMA. Partecipano a> dolore di Maria e famiglia, le famiglie Mattai, Bernardi, Comperai. La famiglia Bernardi esprime sentite condoglianze ella famiglia per la scomparse di Cesare Villa — Torino, 17 novembre 1985. La famiglia Slmonclnl partecipa commossa ai grave lutto per la scomparsa dell'amico Cesare Villa — Torino, 16 novembre 1985 Agostino e Mina Orbecchl partecipa no al grave lutto. I colleghl del servizio legala dalla Cassa di Risparmio di Torino partecipano ai dolore dell'aw. Alfredo Somenzah per la scomparsa del papà MAGO. GENERALE DOTTOR Luigi Somenzarl — Torino, 17 novembre 1985. I colleghi della succursale 16 dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino partecipano uniti nel dolore ella famiglia per la prematura scomparsa del dott. Marco Rebora e lo ricordano con profondo effetto — Torino, 18 novembre 1085. Serenamente è mancate Caterina Bongiovanni D anni 00 Lo annunciano la figlie Margherita con Filippo, l nipoti Leandro, Roberto, Giorgio e Raffaella e famiglie, sorelle, parenti lutti. Funerali lunedi 18 corrente ore 14,15 da via Sant'Agostino. — Chiari, 17 novembre 1985. Si uniscono al dolore delle famiglie Bongiovanni, Margherita Piovano e Lorenzo Re, Lina e Bruno Zuooa, Giuseppe Corte, Catarina e Piero Pasquale e rispettive famiglie. Le Maestranza della Tessitura Leandro Piovano S.p.A. partecipano al dolore della aignora Margherita Bongiovanni e tigli per la dipartita della signora Caterina Bongiovanni — Chlerl, 17 novembre 1985. Lucia Martano col figli e famitecipano al dolore per la scompla cara sorella e zia Caterina Bongiovanni D — Chiari, 17 novembre 1985. ANNIVERSARI 1081 1 cav. Giuseppe Ruata Sempre presente nel nostro con Infinito alfettuoso rimpianto. 18 novembre geom. Michele Ferra Cero papa, li ricorderemo particolarmente in SS. Messe alla Consolata, a Bra; oggi, ore 11, alla Madonna di Pompei. Clara, Ugo tuoi: mestissimi. ORARIO ACCETTAZIONE NECROLOGIE ED ADESIONI Sportelli Salone LA STAMPA Via Roma, SO Ore 8-12,30; 15-1 0,30 Sotioto 0-12-30 Sportelli LA STAMPA Via Marenoo, 32 Tutti I giorni compreso II astiato ore 8,30-12,30; 14,21. Domenica dalie ore 16.30 enlna iglie parparsa del enlna . 085 . ricordo rara '