Nel calcio femminile Juve vince a Firenze

Nel calcio femminile Juve vince a Firenze Nel calcio femminile Juve vince a Firenze FIRENZE — La Juve Piemonte parte col piede giusta nel maltinto campionato di calcio femminile: espugna Firenze dominando le toscane in un modo ancor più netto di quanto non dica II risultato. Il 2 a 1 sarebbe stato ben più consistente senza una grossa palla-gol gettata al vanto da Maria Diano sul 2 a 0 e soprattutto senza l'errore della Branzan che ha propiziato II rigore delle toscane. Il presidente Massa può comunque essere soddisfatto di questo primo match: le bianconere hanno dimostrato di potar recitare davvero un ruolo di primo plano. Dovranno comunque battere, per esseme sicure, sabato prossimo al Comunale di Torino (ore 14,30) la Lazio, •ninnar up» delle scudettata del Tranl nella panala stagione. La Lazio ha perso quest'anno qualche buona pedina e l'alfannoso parogglo di sabato In casa con II Somma Vesuviana è un alntomo di crisi: ma si tratta pur sempre di compagine blasonata, da tenere d'occhio. A Firenze, per la Juve, hanno segnalo la Bonllaoe al termine di azione corale decisa da un bel lancio della Onirico e Maria Diano dopo uno del suoi soliti slalom (nel quale al è «bevuta» due difensori ed II portiere). Hanno comunque giocato bene anche Santina Diano (ormai II perno della diteti), l'estrosa Quaranta e la Valle. Non ha brillato la Seccl, Il cui inserimento è comunque solo questione di tempo. a. C. FIRENZE; Ignesti, Cherubini, Benvenuti, Rosadini, D'Andrea, Isola, Berlini (78' Manicone), AHaroii, Floml, Magni, Gualandi (62' Da Carlo). JUVE PIEMONTE: Brinaan, Vallo, Grasso, Seccl, Oervaslo, 8. Diano, Prostillllppo, Quaranta, M. Diano (78' Serra), Bonlface, Qulrlco. Arbitro; Angolani. I risultati dalla prima giornata del campionato femmlnle di serie A: Pordenone-Roma 2-0; Rollazlo-Somma Vesuviana 1-1; Flrenze-Juve Piemonte 1-2; Modena-Fiamma ambrosiana 2-2; Urbe Tevere-Padova 0-1; Prato-Verona 2-5; Qlugllano-TranI 0-2. Clatiirioa: Juve Piemonte, Verona, Tran!, Padova • Pordenone 2; Lazio, Somma Vesuviana, Fiamma ambrosiana e Modena 1; Giugliano, Roma, Urbe Tevere, Prato e Firenze 0. • SERIE B - Debutto vincente anche per II Maroso Torino che a Venaria, sul campo della Cromodora, ha liquidato toccamente II Carrara per 3 a 1. Le torinesi hanno dilagato gli nel primo tempo panando prima con la Pargollzzl e la Lalaoona, poi con la Costanzo nella ripresa. Par le espiti, gol della bandiera all'ultimo minuto. Domenica II Marcio gioca a Reggio Emilia con la Reggiana.