A Beltrandi-Asnaghi (Lancia) il «Rally Doc» di Diano d'Alba

A Beltrandi-Asnaghi (Lancia) il «Rally Poe» di Diano cTAlba A Beltrandi-Asnaghi (Lancia) il «Rally Poe» di Diano cTAlba DIANO D'ALBA — Piero Beltrandl e Mauro Asnaghi au Lancia Rallye sono I vincitori della terza edizione del Rallye D.O.C., gara epilogo della Coppa Italia di seconda zona. Alle spalle del due cuheesl, I compagni' di squadra della Meteco Corse Rosselli-Cherio, sempre sulla collaudata «037». La manifestazione, disturbala da una fitta nebbia che ha avvolto per l'intera giornata di Ieri tutta la Langa, ha visto una massiccia partecipazione di equipaggi, in gran parte liguri, cuneesl e alessandrini. Delle 160 macchine che hanno preso II «via», nonostante l'inclemenza del tempo, ben 120 Hanno concluso i 341 km di gara. Beltrandi e Asnaghi hanno in pratica condotto la gara fin dalla prime battute, respingendo nel finale l'assalto portato dal compagni di scuderia Rosselli e Cherlo, attardati di poche manciate di secondi, in realtà, la lotta per II successo finale si e ridotta fin dall'Inizio ai due equipaggi Meteco, decidendosi nell'ultima speciale quando Rosselli, per la fitta nebbia, decideva di desistere dall'attacco, accusando addirittura 1 ' di ritardo. Per l'equipaggio ssluzzese si tratta del secondo successo stagionale dopo quello in luglio nel Rallye Città di Carmagnola, Nel gruppo A splendido successo di Lorenzelli sulla nuovissima Peugeot 205 GTI, seguito dall'imperiese Duboru su Opel Ascona, vincitore assoluto della Coppa italia di seconda zona, grazie a questo piazzamento d'onore. Terzo posto per Bergese su Gólf GTI. Nei gruppo N li ligure Melotto su Fiat Ritmo 130 ha preceduto il conterraneo Bizzarri iu Opel Kadett GSI. Tra gli equipaggi femminili da rile/are II successo di Anna Canale sulla Lancia Rallye, dodicesima assoluta. Piero Abrate Classifica: 1. Beltrandi-Asnaghi (Lancia Rallye) in 1h19'66"; 2. Rosselll-Cherlo (id.) a 1 '06"; 3. Colombi-Riccardi (Porsche) a 2'50"; 4. Giorgio-Barboni (Lancia Rallye) a 3'37"; 5. Vezza-Bolla (Lancia Rallye) a 3'3B"; 6. Lorenzelli-Lombardl (Peugeot 205 GTI, primo del gruppo A) a 4'43"; .7. Della-Glachlno (Visa Mllleplste).

Luoghi citati: Beltrandi-asnaghi, Carmagnola, Italia