Fra Valeo e Valenzana un pari con polemiche

Fra Valeo e Valenzana un pari con polemiche Fra Valeo e Valenzana un pari con polemiche DAL NOSTRO INVIATO MONDOVI' — Valeo-Valenzana. un gol per parie, Incontro abbastanza spigoloso, quattro ammoniti, Chlampan fuori causa dopo appena 3' per un Infortunio, battibecchi In tribuna e sprazzi di buon calcio, soprattutto della Valeo, trascinata da Fabrizio Marrese davvero incontenibile. Entrambe le reti sono giunte su, calcio piazzato: la Valenzana e andata a segno per prima con una punizione «bomba- da trenta metri di Aldo Tascheri, e la Valeo ita pareggiato con Marrese su calcio di rigore concesso per fallo di Francesco Mandracchia su Mimmo La Porta. Rigore si, rigore no? I tifosi della Valeo e della Valenzana si sono scontrati (fortunatamente solo In modo verbale) su questo episodio, la chiave di volta della partita. Gli orafi di Franco Della Donna passano per primi in vantaggio, li' mister schiera una formazione ancora largamente rimaneggiata (Miki Barello è alta prima partita, Sclacca è ancora Ingessato, Pivetta non 6 neanche stato convocato) che ha II compito di fermare la capolista. Dopo 28' Il sogno pare realizzarsi. Maurizio Porcelli s'Invola sulla destra e poi converge verso l'area. E' fermato con un fallo evidente di. un difensore. La punizione viene battuta da Tascheri, dopo il «velo> di un compagno: il bolide scavai, ca la barriere e s'infila In rete con Berto Incredibilmente spiazzato. La Valeo non ci sfa a perdere e la Valenzana deve tentare di con. tenere. L'episodio sotto accusa arriva al 33'. Affondo dei ragazzi di Bruno Cavallo, scambio Marrese-Bosco e palla di quest'ultimo per l'inserimento di La Porta. L'attaccante della Valeo cade in area: evidente è il fallo (aggancio di Mandracchia sul piede d'appoggio di La Porta), ma da moviola il punto d'inizio dell'azione fallosa Per l'arbitro e per I tifosi della Valeo l'intervento è avvenuto in area: per i rossoblu di Della Donna di fallo si tratta, ma al limite dell'area. Il direttore di gara concede il rigore ai padroni di casa. S'Incarica del tiro Marrese che batte Rama con un bolide, intuito dal portiere, ma imprendibile Suin-1 le acque si calmano. La Valenzana vorrebbe giocare sul contropiede, ma non può fare affidamento su Augusto Papalia, in giornata-no. La Valeo Invece insiste: il pareggio è considerato un risultato troppo stretto. Cosi nel secondo tempo si assiste finalmente ad un buon calcio con continui capovolgimenti di fronte. Valeo: Berto; Ceagllo, Chiempsn (3' Giorgio Bosco); March'orettl, Caon, Agnelli; Marrese, Paolo Bosco, Cavagna, Granaglia, La Porta. Valeruujna: Rama; Mandracchia. Gorani; Bisi, Sesta, Mauro; Barello (79' Multi), Porcelli. Tascheri, Binen". Papalia ( 87' Buzio). Reti: 28' Tascheri; 33' Marrese su rigore. Fiorenzo Panerò

Luoghi citati: Mondovi'