Una Biellese irresistibile dilaga (4-0) con l'Imperia

I I Una Biellese irresistibile dilaga (4-0) con l'Imperia Aiqui-Albese a spron battuto Sono marnate soltanto le reti Levante O Borgotiiino 1 BIELLA — Una grande Biellese scatenata, piena di rabbia agonistica dopo la beffa di Casale, ha travolto per 4 a 0 l'Imperia I bianconeri hanno dominato la partita grazie ai suggerimenti intelligenti di Maurizio De Fraia. In attacco Martini e Cavagnetto, incontenibili, hanno bombardato con tiri e deviazioni da tutte le posizioni il bravo Corona. I liguri scesi al La Marmora forse con un po' di sufficienza, non si aspettavano certo avversari cosi forti, e nel giro di venti minuti si sono trovati in svantaggio di due reti. Hanno provato anche a reagire, ma sono stati trafitti ancora, e nel finale, rimasti in 10 uomini per l'espulsione di Zardi, si sono arresi. La cronaca. Parte subilo bene la Biellese, e al 2'. Orlando scambia con Martini e poi rimette ai centro un bel pallone per Cavagnetto, che finisce a terra sul contrasto di Romei. I bianconeri reclamano il calcio di rigore, ma l'arbitro fa proseguire. Al 6' lunga azione offensiva dei bianconeri: De Frale duetta con Orlando; pronto II cross di quest'ultimo per Cavagnetto, e la difesa dell'Imperia si salva in angolo. Dalla bandierina tira ancora De Fraia, si accende una mischia In area, e su una corta respinta, Scaramuzzi calcia e centra il palo esterno. II gol è nell'aria e intatti non tarda ad arrivare. E' il 18' quando De Fraia batte una punizione dalla tre quarti campo: sul tiro teso irrompe Biagetti che di sinistro, al volo, insacca. La Biellese insiste alla ricerca del colpo del k.o. Al 23' De Fraia batte l'ennesima punizione a favore dei bianconeri, per un (allo subito da Martini nei pressi della bandierina del calcio d'angolo. Sul cross in area svetta Vogliotti, che gira a rete di testa La palla supera Corona, ma è respinta dalla traversa; arriva Cavagnetto che da pochi passi insacca. Ripresa. L'Imperia entra In campo con Redi al posto di Boggian che si piazza a guardia di Biagetti. Al 51' Vogliotti è fermato fallosamente ai limiti dell'area. Del calcio di punizione si Incarica De Fraia che tocca a sorpresa per lo stesso Vogliotti: due passi In area e gran tiro in diagonale che Corona devia CAIRO — A Cairo, per una giornata, si è tornati a respirare l'aria dell'Interregionale e, dopo molte partite deludenti della squadra di casa che milita senza glorie in C2, ieri si è assistito ad un incontro piacevole. Di fronte l'Acqui, Il cui campo è stato squalificato e i Ai Lese II match si è concluso a reti inviolate ma non è mancato lo spettacolo. Il primo tempo ha visto la supremazia degli azzurri di Alba, la ripresa ha visto dominare gli acquosi ohe in due occasioni hanno sfiorato il gol. Il derby ha richiamato a Cairo un pubblico discreto (in prevalenze acquesl) il nervosismo in campo è stato inevitabile, l'arbitro Arichese ha dovuto più volte ricorrere al cartellino giallo per placare gli animi. La partita. La prima azione incisiva dell'Albese al 4' con Rocca che servito da Tortolino tira, ma Massa è bravo a parare. Le reazione acquose è immediata. C'è un contropiede che si conclude con un traversone di Manslnl deviato in calcio d'angolo da Balocco. I Aii'8' Rocca manda II pallone alla sinistra della porta avversaria; al 10' c'è un cross di Capogrosso per Riva che solo davanti al portiere non riesce a colpire di testa. Al quarto d'ora il pericolo è per l'Albese: Belletti servito da Magaraggia si fa parare un bel tiro da Morene. Il clima s'accende. L'Albese che deve rinunciare al portiere Chiavasse impegnato con il servizio militare e el difensore Ravanello, operato al menisco, sembra più determinata, i 6uoi schemi perfetti (l'allenatore-giooatore Pandolfi è abile-a spostare le pedine) e coslruire azioni su azioni. L'Acqui si deve accontentare di qualche azione in contropiede ma quando arriva nell'area avversaria si vede sempre vanificare i tentativi de una ditesa compatta. I bianchi accusano l'assenza dalla panchina dei due allenatori-giocatori Alberti e Simonello (squalificati), al direttore sportivo Rizzo spetta ii compito di impartire gli ordini. E cosi al 25' Magaraggia solo'davanti al portiere non è capace a segnare. L'occasione più bella per I ragazzi di Pandolfi è al 27' quando Capobianco che da trequarti di campo riesce a seminere tutti gli avversari, costringe il portiere acquose. 52' Zardi, già ammonito, subisce un fallo da De Fraia e reagisce. L'arbitro manda negli spogliatoi il giocatore neroazzuro e ammonisce II bianconero. Al ' la Biellese va ancora In gol: Biagetti con le mani rimette in gioco per Scaramuzzi, che gli restituisce la sfera in profondità; cross, Benzi non riesce ad Intercettare, e in tuffo Martini di testa Insacca. Ormai padrona del campo la Biellese domina: 75' a solo di De Fraia che SI libera di un paio di giocatori, entra in area e serve alla perfezione Cavagnetto che da pochi passi mette In rete. Mii Alfii Maurizio Alfisi Blellese: Marchese; Duo, Pari; Scaramuzzi. Capozucca, Biagetti; Orlando, Vogiiotti, Martini (77' Saporito), De Fraia, Cavagnetto. imperla: Corona; Benvenuti, Romei; Mura, Lesca, Benzi (68' Meneghetti); Evangelisti, Massimilla, Zardi, Boggiani (46' Zardi), Maraffiottl. Arbitro: Bettin. Reti: 18' Biagetti, 23' Cavagnetto. 68' Martini, 75' Cavegnetto. Motocross a coppie SAN SALVATORE MONFERRATO — Una originale «due ore» a coppie ciane 125-250 ce Indetta dal Motoclub Coreico ha costituito l'ultima gara stagionale presso II crossodromo Teresio Demlchells di regione Zuccotto. In Uzza senior, Junior nazionali e regionali e cadetti che hanno dato vita ad una afida di buon livello tecnico e spettacolare. Le vittoria è andata alla coppia formata dal senior Marco Cornelll e dallo Iunior Roberto Tlcozzelll del Motoclub Ticino, rlipeltlvamente tu KTM e Yamaha, che hanno battuto Darlo Lombardi (cadetto) del Motoclub Conico su Kawaoakl e Marco Mora (lenlor) delle Valli Tortoneil su Yamaha. Al terzo posto Alberto Rlzzetto (cadetto) del Motoclub Conico tu Kawasakl e Giuseppe Qaipardone (senior) del Motoclub Anego su Yamaha. ad una stupenda parata. Nella ripresa l'Albese accusa la stanchezza. Ne approfittano gli avversari che vogliono segnare a tutti I costi. Al 64' Riva dal limite dell'erea spara sul portiere che devia sopra la traversa. Risultato giusto accettato dal dirigenti delle due parti. Il commento di Simonello: «Non nascondo che slamo venuti a Cairo per vincere. Qui ci consideriamo In casa. Abbiamo trovalo avversari di talento. Non ho nulla da rimproverare al miei ragazzi se non un certo nervosismo che li ha portati, nella ripresa, a catapultarsi avanti senza avere le Idee troppo chla- re* Giampa Acqui: Massa; Pranzi, Sadollo; Paganelli, Tacchino, Merlo; Arfinelti, Boveri (62' Mirogli), Magaraggia, Mansini, Belletti (75' Mibllio). Albeie: Mqrone; Pesante, Balocco; Dellanna, Pandolfi, Soldano; Tortolina, Roveto, Rocca, Riva, Capobianco (BS^Morone). Sammargheritese Cuoio Pelli SANTA MARGHERITA LIGURE — La Sammargheritese è passata In vantaggio al 57' con Righetti che ha battuto Ceccarelli con un pallonetto: Il centravanti si è ripetuto 8' dopo Insaccando da distanza ravvicinala. Per la squadra di Delfino pareva fatta, ma la Cuoio Pelli accorciava le distanze con Cierdelli (68') e pareggiava con Favarin (82'). Da notare che la Sammargheritese ha pagato fi suo nervosismo con l'espulsione di Telimi (62') e Rebughlnl (87 '). 8ammargherltese: Tiraboschl; Pinasco, Gasparoni; Vivaldi, Affanni, Testini; Marchesini, Copello, Righetti (79' Ralli), Rubertelli (68' Falslni), Rebughlnl. Cuoio Pelli: Ceccarelli; Scardini, Antonioli (80' Nicolai); Favarin, Maccanti (68' Catania), Domonio; Donati, Cierdelli, Padroni, Tinuccl, Bergherini. Reti: 57' e 65' Righetti; 68' Ciardelli; 82' Favarin. GENOVA— Vittoria un po' fortunosa ma nel compiono non Immeritata del Borgotlclno a spese di un Levante che, pur tacendo registrerò una chiara superiorità territoriale, ò apparso come del resio già In precedenti partite, molto poco pericoloso In fase di conclusione. La riprova viene dal fatto che II portiere ospito Franceschlnl ha dovuto soltanto sbrigare molto lavoro di ordinarla amministrazione. Il Borgotlclno è andato In vantaggio sulla sua prima e In pratica unica azione da gol dopo appena sei minuti di gioco: ha realizzato Il centravanti Spinelli. Lo stesso Spinelli, poi, à stato costretto a lasciare II campo sostituito da Antonelll al 25', perché In uno scontro fortuito ha riportato la cospetto frattura del setto natale. Il Levante ha resglto allo svantaggio attaccando a lungo ma senze mal rendersi pericoloso. In gol I locali, a dire II vero, ci sono andati con Bovio all'61' ma l'arbitro ha annullato la .rete per fuorigioco. Inutili le proteste del liguri.,. All'85' Infine è siato espulso II terzino del padroni di casa, Morello, costringendo la sua squadra a giocare In Inferiorità numerica. Ne ha approfittato cosi II Borgotlclno che avendo già mesto In mostra una Inquadratura molto solida In difesa e a centrocampo ha potuto condurre In porto negli ultimi minuti con relativa tranquillità una preziosa vittoria, forse Insperata alla viglila. Il Levante è slato forse scondito Immeritatamonte ma dovrà rivedere gli schemi offensivi se vorrà ricalilo la china e abbandonare le posizioni In coda alla classifica. Giorgio Bidone LEVANTE: Giaccherò; Barberi, Morello; Plzzorno (66' Ubertelll), Roffl, Bovio; Culata (46' Parodi), Bertolè, Moretti, Blondel, Batllston. BORQOTICINO: Franceschlnl; Gabba, Romito; Fabbrlt, Tresoldi, Volpi; Galeazzo, Donna, Spinelli (25' Antonelll), Tosetto, Ferraris. olo Carlini 2 2 Rete: 6' Spinelli.