Interregionale: prima sconfitta del Casale

Interregionale: prima sconfitta del Casale Interregionale: prima sconfitta del Casale Juve Domo irresistibile La capolista s'arrende Risultati, classifiche e marcatori Cuneo con merito (2-0) sull'Aosta poco pratica Gli ossolani si soncentrocampo - Le DOMODOSSOLA — La Juve Domo ridimensiona il Casale e si inserisce di prepotenza nella lotta al vertice. Il due a zero finale rispecchia fedelmente l'andamento della partita. La squadra di Balzarmi ha disputato una gara tatticamente perfetta, concedendo poco o nulla ai più blasonati avversari. Non a caso, I difensori della Juve' Domo figurano nell'elenco dei migliori in campo: Giovannone ha annullato Segoni, Fuse non ha concesso un solo pallone a Betz, e Capra non ha sbagliato un solo intervento. Si aggiunga che II centrocampo ossolano ha sovrastato nettamente quello nerostellato e si avrà la spiegazione della prima sconfitta della capolista. Fra le attenuanti del Casale, c'è sicuramente quella di aver dovuto rinunciare alle doti propulsive di Melchiori, schierato come ..libero» al posto dello squalificalo Del Favero. Gli ospiti hanno inoltre perso Perotti. vittima di un malore all'inizio della ripresa: il giocatore è stato scompagnato in ambulanza all'Ospedale di Domodossola. Ma contro la Juve Domo vista ieri al «Curotti» c'era ben poco da fare. L'undici di Balzarinl è apparso nettamente più agile e incisivo negli affondi, grazie alla mobilità o imposti per 2-0 dominando rincontro a due reti sono state realizzate da Conte delle punte; troppo elaborata e lenta Invece la manovra dei nerostellati di Vincenzi che non sono quasi mai riusciti a Impensierire Di Coscio. Dopo una prima fase di studio, la Juve Domo rompe gli Indugi al 10' con una gran discesa di Capra che attraversa tutto II campo e serve Fostinelli con un diagonale che taglia fuori la difesa nerostellata. Il cross dell' ala ossolana é leggermente lungo per Conte apparso subito in grande condizione. Al 16' un rimpallo su Giovannone favorisce Segoni ma i nerostellati non riescono ad approfittare della favorevole occasione. Sul rovesciamento di fronte, Zanzl lancia Beltrami: un Intervento in extremis di Melchioro impedisce al centrocampista ossolano di sospingere il pallone nella porta vuota. Al 20' la migliore occasione per gli ospiti: Ponti si presenta solo davanti a Di Coscio e spara aito. La Juve Domo continua a macinare gioco e al 28' passa In vantaggio: punizione di Rampi dalla sinistra che taglia fuori la difesa Casalese, la palla arriva a Conte che batte l'incolpevole Biato. Il Casale cerca di reagire ma le sue offensive si spengono regolarmente sulle soglie dell'area ossolana. E' invece la Juve Domo a rendersi ancora pericolosa con varie azioni. Nella ripresa, la Juve Domo bada a controllare il gioco. Zanzi stronca Inesorabilmente l'inventiva di Scarrone, I nerostellali devono accontentarsi di qualche calcio d'angolo. Al 67' un rimpallo favorisce Caputo che cade nell'area Ossolana, Segoni da buona posizione sbaglia. All' 8V Conte, lanciato da Fostinelli, entra in area ma finisce per cadere nella morsa di due difensori. Il centravanti si rifà qualche minuto dopo con un gol da manuale: su azione di contropiede, perfetto lancio di Fostinelli a Conte che anticipa II portiere in uscita con un pallonetto di rara precisione. Un' esecuzione perfetta che fa alzare in piedi le millesottecento persone accorse al Curotti per la partitissima. Adriano Velli Juventus Domo: Di Coscio, Giovannone. Plorutti; Zanzi, Fuse, Capra; Fostinelli, Beltrami, Conte, Rampi( 80' Foti), Mucci Casale: Biato, Perotti( 61' Turra), Spallanzani; Luxoro, Pedretti. Melchiori (53' Luongo); Ponti, Caputo, Betz, Scarrone, Segoni Arbitro: Curotti. Reti: 28' e 06' Conte. , _ GIRONE A 8* Glornata Acqul-Alboso 0-0 Andora-Plnerolo 0-1 Blellece-lrttperla 4-0 Cuneo-Aocta 2-0 Juve Domo-Catate 2-0 Levante-Borgotlclno 0-1 Saint Vlncent-lvrea 2-1 M.oncallerl-Albenga 1-0 Classlfica P.ti Partite Retl G V N P F S Casale 13 Imperla 12 Juve Domo 11 Blellete 10 pincroio 10 St. Vincent 10 Andora t Acqui 8 Cuneo Dorgollclno Albeie Ivrea Moncallerl Levante Alberigo Aosta 8 1 1 12 0 2 8 1 14 2 12 2 9 2 B 2 8 2 5 2 9 3 2 4 5 4 5 9 10 7 11 3 6 5 8 3 8 4 9 1 6 2 13 t 8 8 3 8 2 8 8 ! Conte della Juve Domo Marcatori 8 RETI: Conte (Juve Domo). 4 RETI: Mucci (Juve Domo); Rocca (Albeie); Lanieri (Andora); Zerdi (Imperla); Cavagnetto (Blellese); Ortlnl (St. Vincent). 3 RETI: Turlnl (Cuneo); Scarrone, Segone e Betz (Casale). 2 RETI: De Frale e Blegettl (Blellese); Spinelli, Tresoldi e Toletta (Borgotlclno); Evangelisti (Imperla); Romeo e Ragona (Plnerolo); Àlfaro (Albepga); Cassine!!! (J. Domo); Darmudas (Andora); Selorli e Ricciardi (Moncallerl). PROSSIMO TURNO (Domenica 17 novembre, 9' di andata, ore 14,30): Alberga - Levante G; Albeae - Cuneo; Aosta • Acqui; Casale Plnerolo; Imperla - Juve Domo; Irle Borgotlclno • Andora; Ivrea - Blellese; Moncallerl - Maro* Saint Vincent. GIRONE B: AbbiategrassoBremblllese 2-1; Cattaneae-Romanese 0-0; Lecco-VIgsvano 31; Pro Palazzolo-Oltrepò 3-2; Pro Sesto-Sondrio 2-2; S. Angelo-lntlm Helen 0-3; SeregnoGallaratose 2-0; Solblatese-Pro Lissone 3-0. CLASSIFICA: Pro Sesto e Intlm Helen p. 11; Bremblllese, Oltrepò, Pro Palazzolo, Romanese e Seregno 10; Castanese e Leoco 8; Abbiategrasso, Sont'Angelo e Vigevano 7; Solbletese 6; Sondrio S; Oallaratese e Pro Lissone 4. PROSSIMO TURNO: Bremblllese - Sotblatese; Oallaratese Pro Sesto; Sondrio - S. Angelo; Intlm Helen - Lecco; Oltrepò Seregno; Pro Lissone - Castanste; Romanese • Abbiategrasso; Vigevano • Pro Palazzolo. GIRONE E: Castellina • Valanese 0-1 ; Castelllorentlno • M.T. Spezia 0-0; Vinci • Cecina 3-1; Pletrasanta - Certaldo 1-1; Pogglbonsl - Rapallo 2-0; Roslgnano - Corretele 0-0; Semmorgherltese • Cuoio Pelli 2-2; Sarzanese • Viareggio 1-2. CLASSIFICA: Castelllorentlno, Culol Pelli, M. T. Spezia, Pietrasanta e Viareggio p. 10; Cecina, Corretele, Vinci, Pogglbonsl e Valanese 9; Sarzanese 8; Roslgnano 7; Castellina e Sammargherltese 6; Certaldo 5; Rapallo 1. PROSSIMO TURNO: Cecina • Sammargherlteee; Corretele Cuoio Pelli; Certeldo • Castellina; Migliarino Spezia • Vinci; Pletrasanta • Catelllorentlno; Rapallo - Viareggio; Sarzanese - Pogglbonsl; Valanese - Roslgnano. I valligiani puniti esordio in panchin . CUNEO — L'Aosta va al «Pa, schiero* e trova, sulla panchina ' biancorossa, Dino Binacchi, che è istato allenatore del rossoneri e che, da quattro giorni, è alla guida del Cuneo Alpltour. \ Non resiste né alta cabala, che vuole vincente II nuovo tecnico, né al Cuneo e perde per 2-0, marcatori Nasta e Riccardlno, nella ripresa. Un successo giusto, che premia la continuità con la quale Dolmasso e compagni si sono spinti in avanti e condanna l'inconsistenza offensiva dei rossoneri. Il Cuneo ha Iniziato contralto, con. nella mente e nel muscoli la ; voglia di presentarsi bene al nuovo tecnico, ma anche con 16 scorie di due sconfitte consecutive che hanno Intaccato II morale. Ha .badato a controllare II gioco, stendendo poi al momento di tentare il .gol. L'Aosta ha Infoltito II centrocampo e non ha corso grandi rischi, nel primi 45', senza mal arrivare a Impensierire Colombo. L'occasione più favorevole per segnare è toccata a Muslello, al '43', che ha girato di testa un centro da destra di Turlni. Bravi, con un grande Intervento, ha deviato In angolo. Nella ripresa, Il gioco si è vivacizzato e II Cuneo ha sbloccato ii i dall'inconsistenza offensiva - Felice na dell'ex trainer rossonero Binaceli! risultato con II suo uomo più pericoloso, Gianni Nasta, autentica spina nel fianco della difesa aostana. Al 52', dopo uno scambio con Riccardlno, Turlnl serve In profondità Nasla che, palla al piede, entra In area, dribbla Brovarone e segna l'1-0. L'Aosta tenta una reazione ed é sfortunato, perché potrebbe pareggiare al 54', con un gran tiro di Marazzl, ma la palla è respinta dall'interno della traversa. Sale il nervosismo e sono ammoniti Battaglino ed Esposito e, poi, anche Marazzl è Mastrangloli. Domenica partita cantanti-magistrati TORINO — Domenica alle 14, approfittando della sosta del massimo campionato, al Comunale si disputa una partita dal sapore particolare: si incontreranno la nazionale Italiana cantanti contro II LegalTorino (una formazione composta da magistrati ed ufficiati del carabinieri). Nell'intervallo, prima e dopo il match, spettacolo musicale con Arti e Mestieri, New Patitene Elastic Orchestra di «Quelli della Notte» ed Enzo Maolucci. L'incasso sarà devoluto alla ricerca contro II cancro. Quest'ultimo protesta e viene espulso. Ridotto In dieci, con 23' da giocare, Il Cuneo ha II merito di non perdere la testa. Affronta I valligiani cercando di mantenere il controllo del pallone e evitando troppi rischi nella propria area. E' in affanno al 71', per uno scambio In velocità fra valera e Priori, cori conclusione di quest'ultimo che Colombo, in uscita, devia di piede. Sul tiro dalla bandierina si crea una gran mischia che ancora Colombo risolve. Il Cuneo risponde subito con un pezzo di bravure di Musiello che porta al raddoppio. Il centravanti si destreggia bene sulla destra poi all'altezza della bandierina del cal: ciò d'angolo, dribbla Filipplgh e centra dalla parte opposta per l'accorrente Riccardlno. Per il mediano è uno scherzo battere Bravi, Gualtiero Franco ' Cuneo:Co!ombo; Parente, Battaglino (57' Chiapale); Dalmasso, Bortolas, Riccardino; Nasta, Mastrangloli, Muslello. Turini, Pado-, van (65'Formato). Aosta: Bravi; Anile, Esposito; Brovarone, Filippigh, Vascimlnno; Serravano, Rendo (70' Telosforo), Valera, Priori, Marazzl. Arbitro: Ricci. Reti: 52' Nasta, 76' Riccardino.