«Fermati da un rigore ingiusto»

«Fermati da un rigore ingiusto» «Fermati da un rigore ingiusto» che io non ritengo giusto. Un arbitro sta 11 per far svolgere in modo regolare la partita. Mandorlinl e Bergoml hanno voluto Imporre la legge di San Siro. Capisco I giocatori, non l'arbitro, Il gioco cattivo, duro». — Ti riferisci alla frattura subita da Buriani? «Ero vicino a Ruben. Ho sentito il rumore della frattura, sembrava legno che si spezzava. Un brutto intervento». — Mandorlinl colpevole? «Solo la sua coscienza può raccontare qualcosa». — La partita... «... Cosa volete che aggiunga? Sono arrabblatlssimo. Ribadisco solo che l'arbitro ha il dovere di far rispettare il regolamento». Mentre Maradona lascia intendere che Longhl s'è comportato come Wurtz, i tifosi dell'Inter contestano l'arbitro e Castagner. Il Nino stamane volerà a Los Angeles. Con l'Argentina affronterà due amichevoli contro II Messico. La seconda gara si effettuerà a Puebla. Chi si aspettava un Bianchi caricatisslmo è rimasto deluso. Il tecnico ha .preferito non parlare. Perché? Lo dice Marino: «Bianchi si scusa, ma l'evento sportivo passa in second'ordine dinanzi all'infortunio gravissimo riportato da Buriani». Qualche giornalista protesta per di MICHELE GIBELLI l'inconsueta decisione dell'allenatore. Marino cerca di giustificare il suo tecnico: «Quando si vivono da vicino certi episodi, si resta traumatizzati, non si ha voglia di parlare di sport». Poi il d.g. del Napoli elogia Garella: «Tutto il mondo sportivo deve compii- I montarsi con il nostro portiere. Nonostante abbia ricevuto due bottiglie Stilla testa, è rimasto regolarmente In : campo. Non so se altri avrebbero con- f tlnuato a giocare nelle sue condizio- | ni». Ecco Garella. Il dottor Acampora ha da qualche attimo terminato di dire che il portiere ha riportato la sublussazione della mandibola. Claudio ■>» è amareggiato: «Avrei potuto fare I»! una collezione di mignonettesl Tante, tantissime sono giunte in campo. A | Milano già m'era capitato un episodio del genere. Anche l'arbitro ne ha raccolte molte da terra. Una mi ha colpi- | to alla mandibola, un'altra alla tem-1 pia. Sono cascato. Un giocatore del l'Inter, molto famoso...». — Chi? «Preferisco non fare il suo [ nome».»* - — Brady? «Forse... Dicevo, questo { giocatore mi ha accusato di fare sce- j na. Io sono un vero sportivo. Lui faccia un esame di coscienza». — Cioè lui non è un vero sportivo? «Preferisco non dire cosa penso di lui per non essere volgare». Media Ingl. + 3 — 1 — 2 — 2 — 3 — 3 — 4 — 6 — 6 — 7 — 7 — 7 — 8 — 9 — 9 — 9

Persone citate: Acampora, Buriani, Castagner, Garella, Maradona, Wurtz

Luoghi citati: Argentina, Los Angeles, Messico, Milano