Lottatori azzurri in evidenza nel torneo vinto dai sovietici

Lottatori azzurri in evidenza nel torneo vinto dai sovietici Lottatori azzurri in evidenza nel torneo vinto dai sovietici TORINO — Si è concluso Ieri mattina, al Patazzetto Sisport di Torino, Il torneo di lotta greco-romana «Troleo Mllone • Memorial Bulgarelli», giunto alla sua quinta edizione. Dodici I Paesi partecipanti fra i quali, oltre all'Italia (giunta seconda nella classifica a squadre), hanno brillato particolarmente I fortissimi sovietici (primi), I polacchi (terzi) e i bulgari (quarti). Nelle due giornate delia manifestazione, Sicuramente la più prestigiosa nel nostro panorama nazionale, si sono Incontrati sulle materasslne alcuni del più forti specialisti mondiali, divisi nelle dieci categorie di peso. Gli azzurri, capitanati dall'olimpionico Vincenzo Maenza, hanno schierato una formazione giovanissima ma gli mdto competitiva, sicuramente in grado di puntare, con fondata speranze, alle prossime Olimpiadi di Seul nell'86. «Non sfamo riusciti a conquistare nessuna medaglia d'oro In questo trofeo — ha precisato II commissario unico azzurro, Vittorio Torino Under 13 batte Genoa 2-0 IMPERIA —■li Torino-di Marchetto ha vinto a Imperla il 1* Torneo interregionale di caldo «Under 13», organizzato dal G. S. Riviera del Fiori, Nella partita di finale, I granata hanno battuto 2-0 (gd di Bordello a Corbo) Il Genoa. Al terzo posto, Il Milan (1-0 suila Sampdoiia, rete di Jacono); al quinto la Riviera del Fiori (2-1 sull'Empoli, reti di Mlnasso e Ramoino per I liguri, di Casu per I toscani). Capocannonieri, con due gol a testa. Bordello (Torino) e Casu (Empoli), migliori giocatori: Fotia (Sampdoria), Bocchi (Genoa) e Pennone (Riviera del Fiori). I ■ Romanacd — ma non dim- ntlchlamo che abbiamo schierato, In una gara per I seniores, molti ragazzi, di cui sentiremo ancora parlare, appartenenti alle categorie giovanili». Fra essi si sono particolarmente distinti Gentile (2° nei 57 kg), Di Biase (3° 68 kg). Urbinati e Mazzotta (rispettivamente 2° a 3° nei 48 kg). Quanto a Maenza, Ci da dire che II lottatore emiliano è stato schierato a Torino nella categoria 52 kg anziché fra i 48 (come a Los Angeles), dove non avrebbe trovato molti avversari in grado di Impensierirlo. La sconfitta patita in finale ad opera del sovietico Romaniouk ha cosi evidenziato II divario di stazza fra Maenza ed il suo avversario, rappresentando comunque un valido test per l'azzurro. Giorgio Viberti Veterani pallavolo VERCELLI — La rappresentativa di Bergamo ha vinto la seconda edizione del campionato italiano veterani di pallavolo, che si è svolto venerdì e sabato al palasport di via Donlzetti e alla palestra Mazzini. La manifestazione è stata organizzata dall'Uisco Anod nazionale presieduto da Nino Placco, pioniera del volley italiano. Golf a Cherasco CHERASCO — Sj è disputata al Gdf Le Chiocciole di Cherasco la Coppa Tartutingros, gara a coppie, 36 buche. I risultati: 1° netto, Rlcci-Boccalatte, punti 78; 1* lordo, Perno-Merletti, punti 72; 2' netto, Donotti-Sobrero, punti 76; 3* netto, Garbarino-Baretti, punti 74.