Juve Piemonte: 8 reti Da sabato, campionato

Juve Piemonte: 8 reti Da sabato, campionato Juve Piemonte: 8 reti Da sabato, campionato TORINO — Comincia sabato a Firenze II camminò della Juve Piemonte nel massimo campionato di caldo femminile. In questa seconda stagione di A le bianconere non nascondono di puntare a migliorare Il piazzamento dall'anno passato: questa volta, anche se lo scudetto resteri forse ancora un sogno nel cassetto, el corca giustamente almeno un posto sul podio. Confortano questo obiettivo due considerazioni: la prima ohe a squadra del presidente Maasa si * Inequivocabilmente rinforzata, la seconda ohe slcfhe altre compagini sembrano avare perso qualcosa I punti di forza della Juve sono divorai. Iniziando darla difesa va registrata la crescita di Giorgia Brenzan, era portiere della nazionale, In possesso di una eccellente intesa con II libero Santina Diana (che ha un rincalzo di lusso natia rientrante Schiocchet). Ma novità maggiori vengono dal centrocampo dove è arrivata la Secd e prendere II posto detta Cardia (che ha appeso le scarpette al chiodo): questo avvicendamento di maggior propulsione alla squadra per le caratteristiche del nuovo acquisto, portato più a costruire che ad Interdire. Rivoluzionarla i Invece la Impostazione dell'attacco dove l'allenatore Mantovani, più che puntare sugli acquisti (pur Interessanti come la Prestlflllppo e la MlnnlU), ha .postilo varie pedine. Le più Interessanti sono l'arretramento di Helene Bonlfece e Marisa Quaranta atte maglie di mezze ad. SI trotta di due ragazza In passato spesso Impiegate come punte, ma In grado (soprattutto la valdostana che porta quest'anno al braccio la fascia di capuano) di costruire buoni palloni per la «bomber. Maria Diano, Sulle all giostreranno a destra la Proatlflllppo ed a sinistra la Oulrtoo con la MlnnlU (che peri i prevalentemente deetra) pronta ad entrare nel gioco, soprattutto quando avrà acquisito maggior maturili, lari, nell'ultima amichevole, le torinesi hanno liquidato l'Aosta con un secco 8 a 0 che dice tutto della loro condizione. Il Maroso Torino ha battuto ieri a Bresso li Milan 82 par 4 a 1 (due gol della Costanzo e due di «Titta» lannuzzeili), al termine di una amichévole disputata In trista dell'Inizio del campionato di B. Domenica alle 14,30 II Maroso debutta Infatti contro il Carrara sul campo Croni odora di Verterla.

Persone citate: Cardia, Giorgia Brenzan, Helene Bonlfece, Mantovani, Santina Diana

Luoghi citati: Aosta, Bresso, Firenze, Piemonte, Torino