Il derby al Foggia, bloccate Messina e Taranto

Il derby al Foggia, bloccate Messina e Taranto Il derby al Foggia, bloccate Messina e Taranto FOGGIA — Il secondo derby pugliese si è chiuso con la meritata vittoria del Foggia. Il risultato di misura (1-0) non deve trarre in Inganno: è apparso meritatisslmo. Il Brindisi, sceso in campo con il traguardo del pareggio, ha subito eretto una barriera elastica davanti all'«ex» Lavenezlana. Il Foggia non ha fatto" altro che attaccare. Ha comunque avuto buon gioco la difesa brindisina che alla fine del primo tempo è riuscita a guadagnare gli spogliatoi senza danno. I locali, apparsi piti equilibrati rispetto alle altre prestazioni, hanno tenuto bene contro 11 gioco di rimessa degli avversari che non hanno mal Impegnato l'esordiente Anellino. Nella ripresa, il Brindisi è diventato ancora più ermetico ed 11 Foggia più ficcante. Molti 1 pericoli corsi da Lavenezlana che ha dovuto attingere a piene mani nel suo vasto repertorio per neutralizzare 1 tiri di Messina. Orlatesi, anch'egli al suo esordio stagionale, Mauro e Marocchl. Ha sbloccato 11 risultato Marocchl al 67'. Orlatesi si destreggia fra due avversari e serve di precisione 11 compagno di squadra. Il n. 10 ferma la sfera con 11 petto ed al volo Insacca imparabilmente. r. p. Foggia: Anellino; Cacclalupl, Fanesl; Torresanl, Mosti, Panizza; Mas talli (88' Manieri), Mauro. Messina, Marocchl, Orlatesi (74' Armenlse). Brindisi: Lavenezlana; Pierini, Rodia; Pesacene (81' Orava), Congiuri, Argentieri; Biscotto (74' Michelino, Palmlsano, Silvestri, Lucchl, Vitali. AVELLINO — Pareggio (11) tra Barletta e Messina sul neutro del «Partente». A rimanerci male sono -itati I pugliesi, per I quali la divisione della posta ha II sapore della beffa. Il Barletta è passato al 47' con Castagnini, ma appena un minuto dopo è giunto il pareggio di Napoli. I pugliesi sono apparsi in buona salute, ben determinati e sempre pronti a sfruttare il loro superiore'potenziale tecnico, senza mal cadere nel tranello del nervosismo. Il Messina dal canto suo ha sofferto notevolmente, deludendo le attese. Com'era capitato In casa del Campania, la settimana prima, I siciliani sono scesl In campo con la paura di sbagliare e questa preoccupazione ha finito per incoraggiare gli avversari ad aggredirli. TARANTO —17 Taranto continua la marcia verso la promozione in serie B in cui crede sempre più. Contro la Caserta na conserva ti secondo posto in classifica, ma è cosfr-44-' ni pareggio, anche se, forse, meritava la vittoria " sfuggita l'occasione di segnare anche su e-* to a sei minuti dal termine dal capitar- Dopo un primo tempo abbastanza ., con tentativi Secondini ai 17' e di Biondo al 21', CMarema segna di testa, ma l'arbitro annulla per fallo dello stesso difensore del Taranto. Nella ripresa l'allenatore- tarantino Renna sostituisce D'Ottavio che accusa una contrattura; poco prima era uscito Donatelli per una lacerazione agli adduttori. Vii nuovo entrato Maiellaro a tentare la via della rete (al Si j si 73', mandando a lato in tutte e due le occasioni). All'81' è, invece, la Casertana ad andare vicina al gol: Franchini da 20 metri indirizza a rete e il portiere Goletti si salva in angolo. Tre minuti dopo, prolungata azione in area della Casertana. Paolucci viene trattenuto da Buccini, mentre Conti viene atterrato. L'arbitro Schiavon concede la massima punizione e Lopez dal dischetto manda fuori, s. g. Taranto: Goletti; Secondini, Chiarenza; Biondo, Conti, Sassarini; Paolucci, Donatelli (40'Dalla Costa), D'Ottavio (46' Maiellaro), Lopez, Pesce. Casertana: Tortora; Buccini, Giordano; Forte, Pasquali, Morganti; Fivizzola, Suppa (90' Viscido), Oenzano, Bonaldi (79' Franchini), Petriello.