«Pazienza ci rifaremo con il Benfica»

I giocatori blucerchiati ammettono le loro colpe, ma Bersellini resta ottimista I giocatori blucerchiati ammettono le loro colpe, ma Bersellini resta ottimista «Pazienza, ci rifaremo con il Benfica» sante, sul piano del morale, in vista del Benfica-. -Quando si sbagliano gol facili — gli fa eco Francis, che ha una distorsione alla caviglia sinistra per il fallo subito In occasione del primo gol dell'Avellino — si finisce col perdere. Speriamo che occasioni come queste le abbiamo anclie contro il Benfica-, «Abbiamo fallito qualche possibilità di troppo — dice Bersellini sorridendo amaro — specie nel primo tempo, e loro sono stati bravi, anche se un po' fortunati, e ci hanno castigato oltre misura. Dovevamo "chiudere" subito la gara, perché sapevamo che, con il passare dei minuti, sarebbe stato sempre piti difficile. Comunque non ho appunti da fare alla squadra, tutti hanno corso e lottato a fondo-. La Sampdoria accuserà, sul plano psicologico, questa sconfitta alla vigldi GIORGIO BIDONE GENOVA — -Mantovani, manda via Bersellini- : questa la «invocazione» più ricorrente tra 1 tifosi sampdorlani in attesa fuori degli spogliatoi, quando è comparso 11 presidente. Mantovani ha sorriso, senza rispondere, ma è apparso chiaro che una decisione come quella Invocata dal tifosi non sarà presa. Non rientra nello «stile .Sampdoria». E, d'altra parte, che cólpe ha Bersellini se gli attaccanti sbagliano gol clamorosi e se si affrontano 1 contropiede dell'Avellino giocando a fare le belle statulne, anziché Intervenire come si dovrebbe? .Se ci sono critiche — ammette onestamente Souness — toccano a noi giocatori, non all'allenatore. Certo che questa sconfitta può essere peila della gara con 11 Benfica? «Abbiamo l'occasione per rifarci subito, senza stare troppo a pensare a quello che è stato. Mercoledì è l'occasione giusta per esprimere grinta e cattiveria. Tatticamente sarà una gara come questa, con loro molto chiusi e tesi al contropiede-, ieri sera Bersellini è andato in ritiro con gli scapoli, l'appuntamento per tutti è fissato per oggi pomeriggio a Marassi, ci sono da controllare le condizioni di Francis e Vierchowod, che ieri dopo la partita si è allenato da solo. Ma torniamo al commenti. Scanzlanl: «/I risultato ci dice male, non il gioco. Il problema è che non riusciamo a buttare dentro la palla, loro con due azioni hanno fatto due gol, e nel calcio vince chi segna-, -Abbiamo corso qualche pericolo nel primo tempo — dice Ivlc sull'altro fronte —, abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ma abbiamo giocato una ripresa eccezionale come tattica e mentalità, tutti si sono battuti al massimo. Nel calcio lo spazio è molto importante, la Sampdoria lo ha dimenticato, pur facendo tutto per vincere. Un consiglio al Benfica (di cui è stato allenatore in passato, n.d.r.): dovrà giocare con molta pazienza é un po' di fortuna, perché la Sampdoria è forte e può recuperare lo svantaggio-. Diaz è al settimo cielo: -E' la mia prima doppietta nel campionato italiano, ma il merito è di tutta la squadra. Questa vittoria metterà fine ad ogni polemica dei giorni scorsi. E poi, sono contento per Maradona e Passarella, oltre che per me. Però, te continuo così, Vilardo un pensierino su di me, per i mondiali, dovrà ben farlo-.