Roma: esce illesa da incidente ma viene uccisa da un autobus

Roma: -esce illesa da moditte ma viene uccisa da un autobus Roma: -esce illesa da moditte ma viene uccisa da un autobus Nel Verbano, un motociclauto - Emigrato in GermaTraffico automobilistico molto Intenso Ieri su tutte le strade a causa del «rientrodi coloro che hanno approfittato della festività di venerdì per un «ponte» di tre giorni, o si sono spostati per la commemorazione del defunti. Il traffico, già molto pesante nel pomeriggio, è aumentato in serata. E non sono mancati gli incidenti stradali. • ROMA — Una donna di 55 anni è stata travolta e uccisa da un autobus subito dopo essere uscita praticamente Illesa da un incidente. E' accaduto in mattinata sulla . Via Salaria. La vittima, Masslmlliana Sampieri, era a bordo di una «Renault 5» in compagnia del marito Giulio D'Agostino, 55 anni, e del figlio Alessandro, 22. La «Renault», dopo essere stata tamponata di un'altra auto, è andata a urtare contro la barriera spartitraffico e si è quindi rovesciata. I tre occupanti sono usciti da soli, ma la donna è stata investita e mentazione catastale ista morto e un altro morente nia sbanda con la macchina e puccisa sul colpo da un autobus che non si è fermato. . • VERBANIA — (c.c.) Catena di gravi incidenti stradali nelle ultime ore a Verbanla. Ieri pomeriggio, verso le 14, una «Vespa 125» condotta da Michele Lafratta, 20 anni, corso Cairoli 82, si è scontrata con un'autovettura guidata da Giancarlo Barcellini, 56 anni, Borgomanero, che non aveva rispettato 11 diritto di precedenza. Il giovane sbalzato a parecchi metri di distanza è deceduto due ore più tardi in ospedale. Un altro giovane morente e altri tre sono rimasti seriamente feriti, sabato sera, in corso Nazioni Unite per uno scontro tra una «500», guidata da Daniele Grlttl, 29 anni, da Verona, ed una moto che, a forte velocità, sopraggiungeva In senso opposto condotta da Giampiero Saveri, 26 anni, Omegna, via Mazzini 49, recando sul sediolo posteriore Francesco Vadala, 24 anni. Intra, via Canna 12. CHE TEM in due scontri tra moto e perde la vita presso Carni . Sbalzato a una decina di metri di distanza il Vadala è in stato di coma al Centro rianimazione del Maggiore di Novara. In condizioni disperate al Centro rianimazione di Novara è la pensionata Anglolina Carettl, 68 anni, travolta a Cambiasca da un «Vespino 50» condotto da Giancarlo Giuliani, 16 anni. . • CUNEO — (g. no.) Un uomo ha perso la vita e una donna è rimasta gravemente ferita in un incidente accaduto nel primo pomeriggio di Ieri sull'autostrada TorinoSavona, nei pressi del casello di Carrù. Il morto è Giovanni Falanca, 53 anni, nato a Na poli ed emigrato In Germania; la donna è Immacolata Coppeto, 47 anni, abitante a Torino in via Giovanni Pacini 1. La coppia viaggiava ver so Savona su una «Ford» guidata dal Falanca, che nell'iniboccare il viadotto sul torrente Peslo ha sbandato a sinistra e a destra, schiantandosi contro un paracarro. PO FARA'

Persone citate: Daniele Grlttl, Giampiero Saveri, Giancarlo Barcellini, Giancarlo Giuliani, Giovanni Falanca, Giulio D'agostino, Michele Lafratta, Omegna, Sampieri