Landini si è dimesso dal Genoa di Giorgio Bidone

Landini si è dimesso dal Genoa Dopo la denuncia dell'Ufficio Inchieste da ieri non è più ds Landini si è dimesso dal Genoa GENOVA — Il direttore: sportivo del Genoa, Spartaco Landinl, coinvolto nell'inchiesta Viola, lascia 11 Genoa. SI è dimesso Ieri sera, a conclusione di una giornata parecchio movimentata per Landinl stesso, per il presidente Spinelli e l'amministratore delegato Mazzola. La società rossoblu ha emesso un comunicato In cui rende noto,che «Il suo direttore sportivo Spartaco Lendini, al /Ine df evii tre qualunque possibile pregiudizio od Imbarazzo alla società, ha rassegnato, con effetto immediato, le proprie dimissioni, riservandosi di fornire nelle competenti sedi tutti I chiarimenti relativi alla propria posizione nella vicenda (risalente ad epoca in cut II signor Landinl non era ancora alle dipendenze del Genoa) oggetto delle recenti notizie di stampa». Il comunicato conclude cosi: «La società, fiduciosa che la posizione del signor Landinl sia presto chiarita, nel. ringraziarlo per la fattiva opera prestata a favore del Genoa, ha accettato le dimissioni, manifestando apprezzamento per il gesto che il signor Landini ha responsabilmente ritenuto di compiere». Landinl ha poi spiegato di essere stato interrogato dall'Ufficio Inchieste un mese e mezzo fa («non pensavo più che questa vicenda venisse fuori», ha detto), ma di non averne parlato con nessuno per espresso divieto degli inquirenti federali. Dopo aver aggiunto di «avere piena fiducia nel competenti organi federali», Landinl ha precisato che si farà assistere da un legale di fiducia, l'avv. Piero Salvino,' Sollecitato dal giornalisti, Landinl ha aggiunto di essere stato avvicinato da Comlnato, che gli disse di avere questa possibilità e gli chiese se conosceva qualcuno all'interno della Roma. «Io — ha detto Landinl — mi misi In contatto con Previdi, e successivamente con 11 presidente Viola. Poi tenni 1 rapporti con Comlnato e con un personaggio Importante che mi auguro venga fuòri». Chi è questo personaggio? Landinl, Ieri sera, non lo ha detto. Giorgio Bidone

Persone citate: Landini, Mazzola, Piero Salvino, Previdi, Spartaco Landinl, Spartaco Lendini

Luoghi citati: Genoa