Zampini, i «francobolli» erano milioni

Zampini, i «francobolli» erano milioni Zampini, i «francobolli» erano milioni Neppure gli Imputati seguono più II processo tangenti: Gianluigi Testa, l'ex assessore regionale psi, Ieri, pare per un equivoco, non s'è fatto vedere in aula e cosi 11 presidente Cirillo ha dovuto interrompere a metà mattinata l'udienza e rinviare a martedì prossimo. Testa doveva parlare dello stabile di via Tommaso Grossi 17, un altro affare non andato In porto. Tutta l'udienza è stata cosi occupata ancora una volta dall'interrogatorio di Adriano Zampini, l'unico, finora, sempre presente all'appello del presidente Cirillo. Ieri ha parlato di una nuova storia: il rinnovo del contratto di locazione delle apparecchiature della Siemens al Comune. Ha spiegato il faccendiere: «Il direttore commerciale della Siemens, Salvinl, più che al rinnovo di quella locazione che sarebbe stato automatico, puntava ad aggiudicarsi una fornitura di nuove apparecchiature al Centro elaborazione dati del Comune. Io lo agganciai e gli propost di mettersi d'accordo con noi: lui promise a me ed a Nanni Biffi 200 milioni In cambio di un nostro Interessamento per agevolargli l'affare. Il denaro dovevamo ritirarlo il 7 marzo: all'appuntamento non arrivammo perché i carabinieri ci arrestarono prima». Il tribunale ha ascoltato alcune telefonate tra Zampini e Nanni Biffi Gentili: tra una battuta e l'altra su nuovi viaggi all'estero I due si soffermano a parlare anche di «francobolli» (alias milioni) e del «bubalagglo vuoto» cioè della borsa del soldi da riempire. Il presidente ha stilato Infine il programma per i prossimi giorni: ancora 9 udienze, l'ultima 11 20 dicembre, prima di Natale.. ,

Persone citate: Adriano Zampini, Gianluigi Testa, Nanni Biffi Gentili, Testa, Zampini