Strangolata e bruciata sul letto

Strangolata e bruciata sul letto Feroce assassinio ieri sera in un vecchio appartamento di via Belfiore Strangolata e bruciata sul letto La vittima, una prostituta di 38 anni, aveva attorno al collo una calza di nailon - Regolamento di conti? Le hanno legato i polsi. Poi l'hanno adagiata sul letto e strangolata. Infine hanno dato fuoco al suo corpo. Una donna di 38 anni è morta, meta, del corpo carbonizzato. Punita per vendetta, per uno sgarro? Si chiamava Domenica Maria Manna e abitava in un.allbggè'tto,"camera, cucina Sbaglio, al pianterreno"'^ via Belfiore 20. Il delitto è stato scoperto poco prima delle 22, dòpo che i vigili del fuoco avevano ricevuto una richiesta d'intervento: «Venite subito, sta bruciando un appartamento in via Belfiore.. I pompieri hanno sfondato la porta e sono stati avvolti da dense volute di fumo. Sul letto, il corpo di una donna, supina, le mani legate, Il volto irriconoscibile, devastato dal fuoco. Molto probabilmente Domenica Maria Manna è stata prima soffocata, poi l'omicida ha dato fuoco al letto per rendere più difficile l'identificazione della vittima. C'è voluta oltre un'ora di indagini prima che carabinieri e polizia riuscissero a dare un nome alla donna semicarbonizzatà. Le ricerche si sono indirizzate subito verso il mondo della prostituzione. Il via vai di uomini nell'alloggctto non poteva passare Inosservato agli ocelli degli inquilini del caseggiato, quattro piani, ingresso da un cortile. Il nome di Domenica Maria Manna non era nuovo per gli agenti della «Buoncostume». In Questura, il fascicolo a lei intestato riporta senza ombra di dubbi la professione esercitata da tempo. Anche se la sua residenza ufficiale figurava in via Chiesa della Salute 83, la Manna da tempo «esercitava» in via Belfiore 20; osiate ai amiche! Che èosa sia successo ièri sera cercano ora di ricostruirlo gli Inquirenti, che hanno interrogato parecchie persone e i vicini di casa. La donna è stata vittima di un cliente occasionale oppure ha pagato per uno sgarro che la malavita organizzata non perdona? A Incendio domato, gli investigatori sono- riusciti ad accertare che la Manna aveva attorno al collo" i resti di una calza di nailon. L'omicida prima l'aveva strangolata e poi aveva appiccato il fuoco. if Incendio ieri verso le 11 nell'officina meccanica di Antonio Basile, 38 anni, a Chlvasso.-Dorante la riparazione dU una) Renault 5, per cause .ancprafin-yJa. di accertamento, l'auto ha preso fuoco, andando distrutta. •* L'altra sera, due giovani sono entrati nel supermercato «Metà» di Nichelino. Estratta una pistola automatica e inserita una pallottola in canna, hanno immobilizzato il titolare, Cosimo Stella, 31 anni, dal quale si sono fatti consegnare 600 mila lire in contanti. Domenica Maria Maini»

Persone citate: Antonio Basile, Cosimo Stella, Maria Maini, Maria Manna

Luoghi citati: Nichelino