La neve sfiora anche Sanremo

La neve sfiora anche Sanremo Colline imbiancate in Riviera La neve sfiora anche Sanremo ROMA — Una giornata di nevicate su tutto l'arco degli Appennini. Anche la Riviera di Ponente ha visto la neve cadere a bassa quota: è 11 caso In Liguria, delle colline attorno a Sanremo. Ieri mattina 1 sanremesi hanno avuto un Insolito risveglio, 1 dintorni della citta erano Imbiancati. Il sole ha comunque sciolto, prima di mezzogiorno, 11 manto nevoso. Sessanta centimetri di neve restano, però, sulla vetta di Monte Pignone a 1100 metri sul livello del mare, nell'entroterra di Sanremo, dove due famiglie sono rimaste isolate nei loro casolari. La strada che li raggiunge è impraticabile per circa due chilometri. Disagi hanno subito anche gli scolari della frazione di Bussana per ragglungre le scuole. Nelle Marche una bufera si è abbattuta sull'Alto Pesare-. se e In particolare a Mercatino Conca. Quaranta centimetri di neve sono segnalati a Villagrande di Oarpegna, mentre difficoltoso risulta 11 transito sul Passo della Fagglola tra Macerata Feltrla e Montecerlgnone. Sul resto dell'arco appenninico nevica dai 600 metri di altitudine in su. Nelle vallate e lungo la costa la regione è invece investita da temporali e, in alcune zone, la pioggia è miste a neve. Temperatura in diminuzione (6 gradi a mezzogiorno). Per il maltempo nelle prime ore di ieri mattina, a Marzocca di Senigallia, un giovane di 22 anni, Nicola Plteo, di Ancona, ha perso la vita in auto nello scontro con il camion di Luciano Bernabei di Brlslghella (Ravenna). In Abruzzo la neve è tornata a cadere abbondante al di sopra del mille metri provocando non pochi Inconvenienti agli automobilisti. E' nevicato nel corso della notte a Rocca di Mezzo, Ovindoll, Rocca di Cambio ed anche In provincia di Ohietl e Teramo. La neve ha raggiunto In poco tempo circa 25 centimetri di spessore. Nessun problema, invece, per la circolazione sulle autostrade, dove fin dalla mattinata sono entrati in funzione gli spazzaneve dell'Arias. La temperatura si è ulteriormente abbassata.

Persone citate: Arias, Luciano Bernabei, Marzocca, Nicola Plteo