Americani e sovietici nei «talk-show» video

Americani e sovietici nei «talk-show» video CHEFANNO Americani e sovietici nei «talk-show» video Cittadini americani e cittadini sovietici s'incontrano il 29 dicembre, oltre un mese dopo il summit di Ginevra, in maniera meno formale di Reagan e Gorbaciov: in un .talk-show- televisivo di due ore tra abitanti di Seattle e di Leningrado riuniti in due studi nelle rispettive città. Intitolato A US-Soviet Dialogue. organizzato in coproduzione dalla King-TV americana e dalla Gostelradio sovietica, condotto da Phll Donahue e da Vladimir Posner, lo spettacolo vuole «stabilire un dialogo senza retorica tra gente comune». Nastassja Kinskl, 24 anni, aspetta per febbraio il secondo figlio; il primo, Alioscia, ha adesso 17 mesi. A Parigi, dove l'attrice ha assistito in abito premaman grigio con cravatta a farfalla rosa alla *prlma- del suo film Harem, le hanno chiesto: «Spera che sarà una bambina?». E lei, ridendo: «Ah, non so. Magari sarà un gattino...». Daniel Toscan du Plantler, ex boss della Gaumont francese, diventa regista teatrale: mette in scena a Parigi, con Laurent Malet protagonista, American Buffalo, il testo di David Mammet recitato negli Stati Uniti da Al Pacino. Llv Ullman potrebbe venir nominata dall'Onu segretaria per i problemi dell'infanzia. L'attrice norvegese, 46 anni, lavora da tempo attivamente come 'ambasciatrice aggiunta* dellVnieef nell'assistenza ai bambini dei Paesi della Fame. Nicky Lauda sta recitando la parte d'un pilota d'automobili nel suo primo film, Centurlon Odyssey, storia di fantascienza con andirivieni nel Tempo diretta da Michael Pfelghar. Peter Bogdanovich (Mask) ha avanzato istanza di fallimento per se stesso e per la propria società Moon Pictures pressa il tribunale di Los Angeles. Il regista ha spiegato di non esser mai riuscito a riprendersi dal disastro finanziario di ...E tutti risero, 1981. Miguel Bosè è tra i 500 invitati ufficiali che il 6 dicembre a Madrid festeggiano con il governo al Parlamento il settimo anniversario della Costituzione spagnola. Altri invitati del mondo dello spettacolo: Placido Domingo, Montserrat Caballé, Carlos Saura. Yasmln Khan, figlia di Rita Hayworth, in attesa del primo figlio per dicembre, avrebbe già deciso di separarsi da Basii Embricos, l'armatore greco che ha sposato la primavera scorsa. Motivo principale del conflitto, la città dove abitare: lei vuol stare a New York, lui tra Londra e Atene dove sono gli uffici della sua compagnia. Rambo 2 con Sylvester Stallone e Gotcha con Anthony Edwards sono stati proibiti nello Zimbabwe per decisione del governo in seguito alle proteste delle ambasciate locali dell'Urss e della Repubblica democratica tedesca, che hanno definito i due film americani «apertamente antisovietici», «calunniosi, e «nocivi all'amicizia ZimbabweUrss». Philippe Leroy recita per la prima volta in Francia diretto da un regista francese noto: l'attore francese che ha lavorato soprattutto in Italia (è anche commendatore della nostra Repubblica) ha finalmente un bei ruolo di psicoanalista in 20 ans déjà di Claude Lelouch, seguito di Un uomo e una donna. Ventanni dopo, Jean-Louis Trintlgnant non fa più il corridore d'automobili ma l'organizzatore di rallies e Ainouk Aimée non è molto cambiata. Ma nel film recita pure la figlia del ministro francese della cultura, Caroline Lang. , Giuliana De Sto e Giuliano Gemma sono gli unici divi italiani ospiti in Egitto del Festival del Cairo (2-11 dicembre). Christopher Reeve (Su-; perman) sta facendo per interpretare Runnlng Man (Corridore) un durissimo allenamento fisico (bicicletta, ginnastica, footing, dieta, attrezzi) sotto la guida di Dan Isaacson, l'allenatore famoso che già mise in forma Sylvester Stallone per Rocky. Julia Mlgenes-Johnson (Carmen) ha finito di girare L'Unlque (L'unica), in cui lascia la lirica per il rock. Diretto da Jerome Diamant-Berger, con Sami Frey, è una storia curiosa: una cantante rock stanca di tournées e d'un successo che non la rende felice si lascia sedurre dall'idea di farsi sostituire dal proprio ologramma, ossia da un'immagine di sé sintetica e in tre dimensioni. Jean-Jacques Beinelx discute con Steven Spielberg uno stranissimo progetto: per Spielberg produttore dovrebbe dirigere un film sulle avventure di Tlntln, personaggio d'un famoso fumetto belga per ragazzi. Luis Puenzo, il regista argentino, ha vinto con La Hlstoria Oflclal (La storia ufficiale) il Golden Hugo, primo premio dell'International Film Festival di Chicago. Victor Banerjee, l'attore indiano di Passaggio in India di David Lean, pira a Londra da protagonista Foreign Body (Corpo estraneo), una commedia amara diretta da Ronald Neame. Nj Nastassja Kinski aspetta il suo secondo figlio