Tornano le otto del Regio

Tornano le otto del Regio ( IN SCENA LO SPARUTO CORPO DI BALLO ) Tornano le otto del Regio Tornano a ballare le otto ragazze del Regio. Lo sparuto corpo di ballo dell'Ente lirico torinese (otto ballerine appunto) dopo un anno di penitenza (quello passato) torna a fare spettacolo. In cantiere ci sono due nuovi programmi di coreografie che saranno presentate per le scuole a partire da domani mattina al Tea-, tro Nuovo e Inoltre la partecipazione ad alcuni divertissement nelle opere in programma al Regio. Costretto dalla politica dei bilanci in pareggio e dagli scarsi fondi a disposizione a «una vita di stenti» Il corpo di ballo del Regio spera che queste novità preannuncino una inversione di tendenza. Spiegano le ballerine: «Negli ultimi mesi la direzione artistica ha fatto molte cose: sono stati presi quattro ballerini come aggiunti sino a giu- gno. Abbiamo avuto ottimi coreografi-. Dunque il nuovo spettacolo del Corpo di Ballo del Regio debutta domattina alle 10,30 al Nuovo e si replica sino al 30. In programma tre brani: Serenata per archi su musiche di Rossini coreografato da Chrlstinas Hamel, la Winterrelse di Schubert coreo- grafata da Jean Lue Leguay, Notturno su musica di De Falla coreografata da Enrico Sportiello. Dal 4 al 7 dicembre secondo programma: Serenata su musica di Dvorak creata da Virtanen, Serenata per Archi di Rossini della Hamel e Poljanka su musiche popolari russe di Enrico Sportiello. se. tr, , I e olio danzatrici del Regio nel balletto «Sonala per archi »

Luoghi citati: Archi