Sheena vuol sedurre l'Italia

Sheena vuol sedurre l'Italia Sheena vuol sedurre l'Italia Canta una canzone di Natale per il nuovo film di Dudley Moore ROMA — Nell'80 ha conquistato il mercato americano con »Morntng traln» e poi con1 »Modern girl»; l'anno dopo ha guadagnato il Grammy Award come migliore giovane artista e ha collezionato due dischi di platino con l'album »A private heaven»; nell'83 ha interpretato la sigla del film della serie James Bond -Solo per i tuoi occhi». Sheena Eastern, ventisei anni, star della dancemusic americana residente a Los Angeles, è arrivata In Italia in questi giorni per presentare 11 nuovo disco e aprire la strada alla sua affermazione europea. Questa sera a «fantastico», e domani nella *Buona domenica» di Maurizio Costanzo, su Canale 5, canterà »It's Christmas all over the world». brano inciso per la colonna sonora di «Santa Claus», l'ultimo film di Dudley Moore In uscita per Natale. «Afi Interessava cantare un pezzo dedicato al bambini — ha spiegato la Easton a Roma dove, nel salotto di un albergo del centro, ha trascorso la mattinata di ieri rispondendo alle domande del mia Immagine di artista». Lanciata da un documentarlo Inglese della serie «Big time», In cui Interpretava se stessa, raccontando la vita di cantante, il processo di produzione di un disco, 1 concerti e cosi via, Sheena Easton pensa al cinema anche come possibile attrice: -MI piacerebbe fare un film. Purtroppo al cantanti vengono offerte, quasi sempre, parti poco interessanti e finora non ho trovato un'offerta convincente». Classici del pop e ballate zingaresche fanno parte di •Doyou», l'ultimo lp della Easton, prodotto da Nile Rodgers e accompagnato da un video. «71 merito della diffusione di una canzone non è certo legato alla televisione — precisa la Easton —: se un pezzo è valido, il lancio avviene prima di tutto attraverso la radio, solo dopo interviene l'aspetto visivo». Appassionata di Stlng, Prince, Phll Collins, Bruce Sprlngsteen e Barbara Strelsand, Sheena Easton ha In programma per il prossimo anno un tour europeo che sicuramente toccherà 11 nostro Paese. . f. c. giornalisti —. .Non sono un'appassionata di colonne sonore: me ne hanno proposte molte altre, dopo quella per il film di 007, ma non no voluto farle perché mi interessa curare in modo più completo la

Luoghi citati: Italia, Los Angeles, Roma