Tra i passeggeri del tram c'era anche il rapinatore

Tra i passeggeri del tram c'era anche il rapinatore Blotccato dai carabinieri in servizio au ti scippo Tra i passeggeri del tram c'era anche il rapinatore Aveva appena strappato a due ragazzi una collanina e 200 mila lire, minacciandoli con un coltello - Scesi, hanno dato l'allarme Un tempo bus e tram erano classico teatro di borseggi, da qualche tempo lo sono anche di rapine vere e proprie. CI ha provato l'altra sera Savino Loreto, 25 anni, Collegno, corso Antony 40, sul tram numero 1. Ha avvicinato due ragazzi e, minacciandoli con un coltello, 11 ha costretti a consegnare quanto avevano con sé: una collanina e 200 mila lire In contanti. A questo punto la rapina era conclusa, ma 11 malvivente ha commesso un errore: ha costretto 1 due giovani a scendere dall'autobus e lui ha proseguito la corsa, forse a caccia di altre potenziali vittime. In corso Vittorio, a pochi metri dalla fermata, 1 due ragazzi hanno Incontrato una pattuglia del Nucleo radiomobili del carabinieri, Impegnata In un posto di blocco. Sono bastate poche frasi per mettere in allarme 1 militari che hanno rincorso e bloccato 11 tram: 1 passeggeri sono stati fatti scendere, 11 Loreto è stato facilmente Individuato dalle sue vittime e subito arrestato. La refurtiva! è stata recuperata. , if L'allarme dato da una donna che aveva sentito rumori sospetti in un appartamento vicino ha permesso al carabinieri del Nucleo radiomobile di catturare cinque zlngarelll, di età compresa fra 14 e 16 anni, al «lavoro» In via Cassini alla Crocetta. Tutti ospiti del campo nomadi di via Relss Romoll nascondevano refurtiva per oltre due milioni. ir Rapina, l'altra notte, al danni di una guardia del Cittadini dell'Ordine, Francesco Quercia, 38 anni. Due giovani — uno mascherato e armato di pistola— l'hanno aggredito In corso Trapani 15: legategli le caviglie con nastro adesivo, gli hanno portato via la calibro 7,65. L'uomo ò stato medicato al Martini di via Tofane! .

Persone citate: Francesco Quercia, Savino Loreto

Luoghi citati: Collegno