Con i privati in Mediobanca Cuccia lascerà il consiglio?

Con i privati in Mediobanca Cuccia lascerà ii consiglio? Voci di una sua uscita mentre si perfeziona il nuovo assetto Con i privati in Mediobanca Cuccia lascerà ii consiglio? MILANO — Si stringono le fila per la privatizzazione di Mediobanca. Ieri Silvio Berlusconi ha dichiarato: «Afi è stato chiesto di partecipare al progetto e io devo dare una risposta. In serata mi riunirò con i miei collaboratori per prendere una decisione». In situazione analoga dovrebbero trovarsi altri «grandi» (1 Ferruzzl, per esemplo) che dovrebbero far parte del progetto di privatizzazione (attraverso un aumento di capitale, con ogni probabilità) parolaie dell'istituto di via Filodrammatici e della costituzione di un nuovo sindacato a cui parteciperanno senz'altro: la Fldls, 11 gruppo De Benedetti, Orlando, Pirelli, la Mitici, la Lazard e la Berllner Handels Bank. Intanto, si profilano i primi particolari del nuovo assetto del consiglio che scaturirà dall'assemblea del prossimo 27 settembre (non si esclude che, a tempi medi, questo vertice potrebbe cedere 11 passo a uno più aderente a quello che scaturirà dal progetto). La novità più clamorosa (In attesa di conferme ufficiali) è la seguente: Enrico Cuccia, che In questi giorni è tra 1 più attivi nell'azione di composizione di un nuovo assetto della compagine azionarla, non dovrebbe far parte del consiglio di Mediobanca ma riceverebbe un Incarico di consulenza dall'istituto a me- dio termine. La notizia, se confermata, dovrebbe placare le polemiche politiche che si sono manifestate Ieri a Roma. Il comunista Peggio, gli Indipendenti di sinistra e anche 11 democristiano Slneslo hanno ribadito la necessità di giungere all'esame delle risoluzioni di Mediobanca prima dell'assemblea del 27 novembre. Slneslo ha sottolineato che se Cuccia sarà rappresentante del privati in consiglio e nel nuovo sindacato di voto di fatto continuerà a gestire | Mediobanca. u. b. l'iirico Cuccia

Persone citate: Cuccia, Enrico Cuccia, Lazard, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Milano, Roma