Licenze «facili»? Monastero trema

Licenze «facili»? Monastero trema Cinquanta persone inquisite Licenze «facili»? Monastero trema Licenze facili negli ultimi anni a Monastero di Lanzo, centro turistico della Val Tesso? E' quanto vuole appurare l'Inchiesta avviata dal pretore-Franco Bogglo sulla1 scorta di segnalazioni piòvute sul suo tavolo dalla Regióne e dalla Procura torinese. Il magistrato ha Inviato cinquanta comunicazioni giudiziarie a privati e responsabili di imprese edili. Una ha raggiunto anche 11 sindaco In carica, Piero Mochetta, 37 anni, socialista, membro della Comunità montana. Nel suol confronti si ipotizza 11 reato di abuso ed omissioni In atti d'ufficio. Due momenti diversi dunque: dapprima la concessione delle licenze per la costruzlo-. ne di case e complessi residenziali, Quindi 11 mancato controllo sul lavori: sarebbero state ignorate anche le lettere di segnalazione dell'assessorato regionale all'urbanistica. Ma non è tutto: anche la riscossione degli oneri di urbanizzazione non avrete be seguito ia consueta procedura. '":V Quanto ci sia di vero In queste Ipotesi lo dovrà comunque appurare l'Inchiesta del pretore, che riguarda 11 periodo compreso tra 1*82 e l'B4. Anni durante 1 quali Monastero ha conosciuto un notevole sviluppo, agevolato anche dal crescente interesse del turisti per l'intera zona. Le indagini sono appena iniziate e non si esclude possano estendersi anche alla commissione edilizia, che rilascia al sindaco un parere, non vincolante, sulle singole licenze.

Persone citate: Piero Mochetta

Luoghi citati: Monastero Di Lanzo