Un incontro azienda-sindacato Iveco: pareggio nell'85

Iveco: pareggio nell'85 Un incontro azienda-sindacato Iveco: pareggio nell'85 ' TORINO — Primo incontro ieri all'Unione Industriale tra rappresentanti della Iveco e dirigenti sindacali per l'esame delle prospettive dell'azienda e la discussione del problemi derivanti dalla ristrutturazione. Per la Fiat è intervenuto il responsabile delle relazioni industriali, Figurati, affiancato dal responsabile delle relazioni industriali deU'Iveco, Omodel; la delegazione sindacale era guidata da Alroldl e composta dai segretari torinesi, Glattl, Contento, Ingllsano. L'Iveco ha annunciato che nel 1885 si raggiungerà il pareggio, dopo anni di pesanti deficit. Questo risultato è stato conseguito attraverso la riorganizzazione produttiva, l'ottimizzazione di tutti 1 fattori della produzione, la riduzione del costi. Per il 1986 l'andamento deU'Iveco dovrebbe essere analogo al 1985: proseguirà la ristrutturazione necessaria per essere competitivi in un mercato che si sta restringendo e nel quale la concorrenza è spietata. Non sono previsti spostamenti nel campo dell'occupa- zlone.'Il problema del 1986 è di bilanciare le produzioni tra la Spa di Torino e la Om di Brescia. SI tratterà di omogeneizzare le produzioni spostando lavorazioni da Torino a Brescia e da Brescia a Torino. n punto più debole della Iveco resta lo stabilimento di Grot tamii iarda, dove si producono autobus e mezzi destinati i al servizio pubblico. Nella -finanziaria- non è previsto 11 rlfinanztamento del fondi per l'acquisto di mezzi pubblici. -Senea il cliente pubblico — è stato sottolineato nella riunione di ieri — io stabilimento di Qrottaminarda è in pericolo». ». d. v. • SAMETON — La Sameton, consociata della Samin caposettore del gruppo Eni, ha ricevuto dalla Mitsubishi heavy Industries un ordine del valore di circa 13 miliardi di lire per la fornitura di tubi per dissalatori. I tubi, al Cupronlchel, serviranno in particolare per la costruzione dei dissalatori del nuovo polo industriale di Ras al Zour, a circa 7C chilometri da Kuwait City.

Persone citate: Contento, Figurati

Luoghi citati: Brescia, Torino