A Roma studenti da tutta l'Italia

A Roma studenti da tutta l'Italia Oggi manifestazione nazionale ! A Roma studenti da tutta l'Italia n* . '.ì.bi - ROMA — Decine di migliata di studenti sfileranno oggi nelle vie di Roma per la loro protesta nazionale decisa all'inizio del mese: l'appuntamento è per le 9,30 In piazza della Repubblica. La testa del corteo, ha deciso Ieri 11 coordinamento degli studenti medi riunito per tutto il' pomeriggio alla Camera del lavoro di Roma, sarà affidata, al giovani milanesi. Ma gli! universitari romani contesta-, no questa decisione'. E' confermato 11 divieto a partecipare per partiti e forze organizzate: ma In serata 11 «Fronte della gioventù». dopo una polemica con 11 comitato, ha deciso di scendere in piazza con 1 propri stendardi e gli studenti di destra romani si daranno appuntamento davanti a un liceo. Sono arrivate comunque adesioni alla manifestazione da ogni parte politica, di partiti e movimenti. Raitre trasmetterà la manifestazione In cronaca diretta dalle 11 alle 13. Nella capitale arriveranno (e In parte sono già giunti nella notte) quasi 450 pullman e cinque treni speciali provenienti da Torino, Milano, Pisa, Napoli e dalla Sicilia. Gli studenti si incontreranno anche con 1 vertici sindacali, sul temi della riforma della scuola e della battaglia per l'occupazione: in tarda mattinata, nelle sede della Cisl, oggi è fissata una riunione con Lama, Marini e Benvenuto. Ogll, Clsl e UH potrebbero decidere, pur ri spettando l'autonomia del movimento degli studenti, di aprire una vertenza con 11 governo su questo problema. Da Palazzo Chigi si guarda con attenzione al fenomeno: ieri Oraxi ha ricevuto 11 ministro Falcuccl e nel prossimi giorni 1 problemi della scuola saranno affrontati da una riunione del governo.

Persone citate: Lama

Luoghi citati: Italia, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Sicilia, Torino